A colazione con le giraffe… in Kenya

Se ami le esperienze a contatto con la natura, organizza un viaggio in Kenya e soggiorna al Giraffe Manor in compagnia di simpatiche giraffe.

Nel cuore dell’Africa Orientale, il Kenya permette di scoprire un mondo totalmente inaspettato, che difficilmente si può dimenticare. Una volta messo piede nel Paese, la prima sensazione che si percepisce è l’intensa fragranza che pervade l’aria, fatta delle note frizzanti delle spiagge dell’Oceano Indiano e quelle più polverose della savana, l’umido profumo delle foreste e il penetrante odore delle trafficate via della città.

Lasciati incantare dagli indimenticabili tramonti di cui parlano tutti, perché sono davvero i più suggestivi che tu possa mai ammirare: mille sfumature di rosso che si riflettono sulle sagome di immensi alberi millenari e animali selvatici. Centinaia di specie che vivono in armonia o competizione, seguendo solo la regola del più forte.

Di notte, invece, il Kenya diventa pura magia: potrai sentire in lontananza i ruggiti dei leoni e udire, ai margini di una pozza d’acqua, gli elefanti giocare, lavarsi o barrire tra le tenebre. La luna, brillante e maestosa, illumina in modo evanescente il paesaggio, permettendoti di osservare le ombre degli abitanti della savana.

E la mattina dopo? Una colazione in compagnia delle giraffe!

giraffa

Una volta nella vita

Al Giraffe Manor, boutique hotel situato nei dintorni della capitale Nairobi, è possibile gustare la colazione in compagnia delle giraffe che, simpaticamente, fanno capolino dalle immense vetrate della sala, costruite proprio su misura per loro. Nei 140 ettari di foresta privata, infatti, vivono circa 20 esemplari che allietano l’inizio della giornata, liberi di muoversi dove desiderano all’interno di questo santuario naturale.

Giraffe Manor è uno degli edifici più storici di Nairobi, risalente al 1930, che evoca l’influenza europea in Africa Orientale. L’edificio trasuda di passato, ma oggi si trasforma in un albergo di lusso dal fascino raffinato, dove nessun dettaglio è lasciato al caso. La struttura dispone di 10 comode suite per ospitare un massimo di 25 persone: un numero contenuto, per garantire a tutti l’esclusività dell’esperienza. Una volta arrivato al Giraffe Manor, la tua unica preoccupazione sarà di goderti il soggiorno entrando in contatto con la natura circostante.

Al Giraffe Manor la giornata inizia con una deliziosa colazione all’inglese servita nel ristorante principale, ma attenzione al cibo: sarà molto gradito anche dalle giraffe coinquiline. Poi prendi il tuo libro preferito, accoccolati su una sdraio in giardino e, quando alzerai gli occhi, vedrai che qualche giraffa ti starà girando intorno, cercando di rubare i tuoi pensieri. Il tè pomeridiano è forse il momento più magico per godersi gli ultimi raggi del sole africano che tramonta dietro le colline circostanti e la cena, servita all’esterno del patio a lume di candela, potrai gustarla in compagnia di qualche giraffa che verrà ad augurarti la buonanotte.

Curioso di provare questa insolita esperienza? Progettiamo insieme il tuo viaggio in Kenya!

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA