I 5 luoghi più romantici al mondo

Quando un “ti amo” non basta, dillo con un viaggio intorno al mondo!

L’aria inizia a rinfrescarsi, le giornate si accorciano, la pioggia cade copiosamente e non c’è niente di meglio di una fuga romantica in giro per il mondo tra i meravigliosi colori che l’autunno regala per fuggire alla malinconia dell’arrivo della stagione più fredda.

Viaggiare di per sé è già un’esperienza intensa ed emozionante ma, se condivisa, fa crescere il sentimento, unisce, e permette di vivere sensazioni uniche con la persona più speciale al mondo.

Esistono dunque luoghi sul nostro pianeta dove innamorarsi diventa semplice, banale, bellissimo.

Ve ne elenchiamo alcuni, così potreste stupire la vostra dolce metà con un regalo inaspettato con destinazione Paesi vicini e lontani.

Dirsi “ti amo” a ogni latitudine

HEART REEF

Non c’è niente di meglio di un romantico volo su un idrovolante. E se sorvolasse una particolare composizione di corallo con la forma di un cuore? Sì, esiste davvero e si tratta della Heart Reef, in Australia che, con il passare del tempo ha acquisito questa particolare conformazione: chissà che il mare non volesse dire qualcosa al mondo! Condividere questa esperienza con il proprio partner aggiungerà una grande dose di romanticismo al rapporto. E se la si facesse al tramonto? Lo stupore arriverebbe ad altissimi livelli!

CARTAGENA

Cartagena, città colombiana, è indiscutibilmente romantica. La parte antica, cinta da mura, è un composto variegato di residenze coloniali caratterizzate da colori pastello, arricchite da profumatissimi fiori sui balconi ed eleganti torri. Ma è Plaza de Los Coches la zona più romantica di questa splendida città dove le nuance calde delle abitazioni riscaldano il cuore e il rumore degli zoccoli dei cavalli che trainano le vecchie carrozze trasportano in una realtà idilliaca, dove il tempo non scorre poi così veloce e le persone si innamorano senza alcuna fretta.

SPIAGGIA AFRODITE

È dalle leggende che nascono le storie più romantiche del passato e la spiaggia di Afrodite a Cipro ne è una dimostrazione. Afrodite, Dea dell’amore e della bellezza, emerse nuda dalla spuma del mare sulla spiaggia di Paphos a Cipro, dalle onde spumeggianti fecondate da Urano. Non è affatto difficile credere che una spiaggia così bella potesse essere la dimora di una Dea: è infatti un luogo caratterizzato da un’atmosfera surreale, dove la distesa color indaco del Mediterraneo sfiora i faraglioni che sembrano quasi dipinti d’oro. È la spiaggia perfetta per un brindisi al tramonto.

CALLEJON DEL BESO

Ogni grande storia d’amore che si rispetti viene custodita in un luogo incantevole: in questo caso bisogna volare in Messico, arrivare a Guanajuato e cercare lo stretto Callejon del Beso, il vicolo del bacio: un vicolo talmente stretto in cui due balconi quasi si toccano. Su uno dei due balconi la figlia di un aristocratico, costretta a sposare un nobile, in passato si incontrava con il suo vero amore, riuscendo a scambiarsi romantici baci. Ovviamente la storia fu scoperta e, inevitabilmente, lei fu uccisa, ma oggi gli innamorati si baciano proprio lì sotto assicurandosi una lunga felicità.

THE MEETING PLACE

La scultura The meeting place, Il luogo d’incontro, si trova a Londra, più precisamente alla stazione dei treni di St. Pancras International. Questa scultura ha come protagonisti un uomo e una donna che si cingono in un tenero abbraccio, racchiudendo tutto il romanticismo degli interminabili viaggi in treno. Il nome della scultura non è casuale: i due innamorati, infatti, non si stanno dicendo addio prima di un viaggio che li porterà lontano l’uno dall’altra, ma si sono incontrati dopo una lunga separazione, proprio come capita tutti i giorni nelle stazioni di tutto il mondo.

Siete pronti per la vostra fuga romantica intorno al mondo? Contattateci e la organizzeremo insieme.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA