Hotel a Norimberga per la Fiera del Giocattolo

I nostri consigli per prenotare la camera “giusta” durante la Fiera del Giocattolo di Norimberga

Cosa occorre sapere per alloggiare a Norimberga durante la Fiera del Giocattolo?
La ricerca dell’hotel a Norimberga nei periodi di fiere può essere una esperienza frustrante, in particolare se effettuata all’ultimo momento, poco prima dell’inizio della fiera. Per le fiere più richieste le prenotazioni si chiudono anche anni prima. Se desiderate alloggiare a Norimberga durante la Fiera del Giocattolo, la più importante fiera del settore a livello mondiale, conviene quindi muoversi per tempo e selezionare i quartieri giusti fin da subito.

In centroCentro storico di Norimberga

La maggior parte degli espositori della fiera preferisce alloggiare in hotel centrali, anche se a una decina di km dalla fiera.
Perché alloggiare in centro? Perché è nel centro della città, nelle hall degli alberghi, che si approfondiscono i contatti avuti in fiera. Inoltre il cuore storico di Norimberga è piccolo e molto piacevole da visitare, e non mancano ristoranti tipici dove concludere un contratto magari davanti ad una buona birra. Gli hotel in centro città sono di ottimo livello anche se, naturalmente, la qualità si paga…Per un buon hotel 3-4 stelle in centro mettete in budget almeno qualche centinaio di Euro a notte, per camera. E’ spesso previsto un numero minimo di notti di soggiorno, che può anche coprire l’intero periodo della fiera.

Vicino al polo fieristico

Questa è naturalmente la soluzione ottimale per chi deve presentarsi in fiera al mattino presto o deve lasciare la fiera tardi la sera, dopo la chiusura giornaliera, ovvero di norma la soluzione per le persone che sovraintendono gli stand, o si occupano della loro costruzione e smontaggio.
Vicino al polo fieristico di Norimberga vi sono numerosi hotel che permettono di arrivare in fiera con una breve camminata, o che offrono il servizio di navetta gratuito, anche prima o dopo l’orario di fiera. Per un hotel vicino al polo fieristico mettete in budget 200-300 Euro a notte, per camera.

Altrove in periferia

Hotel di campagna a Norimberga per la fiera del giocattoloPer chi ha problemi di budget ma non vuole rinunciare all’evento, la città di Norimberga è piena di ottimi hotel, pensioni e “gasthof” a conduzione familiare, che possono soddisfare tutte le richieste e tutte le tasche.
E’ questa la soluzione maggiormente richiesta dai visitatori della fiera, che hanno l’esigenza di fermarsi magari per solo 1-2 notti senza spendere troppo.
Attenzione! E’ comunque molto difficile trovare delle camere ad un costo inferiore ai 100 Euro per notte, a patto di non alloggiare nei piccoli borghi della regione, a qualche decina di km da Norimberga e dal polo fieristico. I collegamenti stradali e ferroviari (S-Bahn) della regione sono comunque molto buoni, e di norma si riesce a raggiungere la fiera in un’ora anche dalle località più lontane.

In sintesi, le opzioni per alloggiare a Norimberga durante la Fiera del Giocattolo sono molteplici e per tutte le tasche. Contattateci (o compilate il modulo in fondo) ed esponeteci le vostre esigenze; con la nostra esperienza saremo in grado di offrirvi la soluzione ottimale per voi e la vostra azienda.
Per ogni ulteriore informazione sulla Fiera e sugli spazi espositivi, potete contattare la Rappresentanza italiana della Spielwarenmesse.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA