DESTINAZIONE FRANCIA

Chiudi gli occhi. Lo senti l’inconfondibile profumo di croissant? Benvenuto in Francia, paese di cultura, fascino… e naturalmente ottima cucina.

Se non hai mai considerato un viaggio in Francia, è il momento di farlo: città d’arte, atmosfera romantica e paesaggi variegati ti aspettano per vivere una vacanza all’insegna della scoperta.

Da Parigi alla Normandia, dalla Borgogna alla Bretagna, dalla Provenza alla Costa Azzurra. Qualunque meta si scelga di esplorare mostrerà ai tuoi occhi volti sempre nuovi della stessa nazione. Una nazione che colpisce per la sua storia antica e la sua capacità di mutamento, sempre pronta a guardare avanti verso un futuro di inclusione e innovazione.

Scopri perché non dovresti più aspettare per prenotare la tua vacanza in Francia.

castello-loira

10 motivi per visitare la Francia

  1. Per pranzare in un bistrot tipico a Montmartre e vivere l’atmosfera degli anni d’oro della Belle Époque nel ricordo di cabaret, artisti e bohémien.
  2. Per riempire il tuo album dei ricordi di fotografie dei campi di lavanda in fiore in un viaggio in Provenza nella Route de La Lavande tra antichi borghi e distese lilla.
  3. Per stupirsi davanti alle cattedrali gotiche più suggestive al mondo come quella di Reims e di Nantes e sentirsi piccolo di fronte alla loro imponenza.
  4. Per passeggiare nelle vie del lusso e fare shopping nelle boutique di alta moda più chic, senza badare a spese.
  5. Per emozionarsi davanti ad alcune delle opere più significative al Museo del Louvre e scegliere la tua preferita.
  6. Per crogiolarsi al sole della Costa Azzurra con un bicchiere di champagne ghiacciato in una mano e un buon libro nell’altra.
  7. Per prendere parte a un tour dei castelli della Loira e respirare lo sfarzo e la grandeur aristocratica
  8. Per meravigliarsi di fronte al fenomeno delle maree intorno alla misteriosa abbazia di Mont-Saint-Michel in Normandia e passeggiare a piedi nudi sulla sabbia.
  9. Per sciare sulle vette innevate di Chamonix e godersi alcuni dei paesaggi alpini più straordinari.
  10. Per assaggiare i migliori formaggi e visitare i luoghi della loro produzione, imparando ad abbinarli con marmellate e composte.

provenza

Itinerari:

lavanda-provenza

Itinerario in bicicletta tra la Provenza e la Camargue

Scopri la nostra proposta di tour in bicicletta alla scoperta delle suggestive regioni della Provenza e della Camargue. Pubblicato il 26 Maggio 2020
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!