DESTINAZIONE REPUBBLICA CECA

Non appena messo piede nella Repubblica Ceca, si verrà automaticamente catapultati all’interno di un mondo fiabesco. Un Paese ricco storia e bellezze naturali, che ospita una moltitudine di parchi nazionali, graziose cittadine e storici castelli medievali.

Una meta per ogni esigenza. Una destinazione per soddisfare ogni desiderio di viaggio.

praga

Praga

Ovviamente la meta più ambita del Paese è la capitale Praga, la “città delle 100 guglie”. Il nome stesso Praha, “soglia”, rimanda alla leggenda che narra che la principessa Libuše, fondatrice della città, ebbe la visione di un uomo che tracciava la soglia della sua casa, ispirando così la costruzione delle fondamenta della capitale. Praga è una città ricchissima di leggende ma, ovviamente, offre motivi ben più concreti per visitarla: si tratta di una capitale accogliente, sicura e ben conservata, con monumenti ricchi di storia e bellezza, avvenimenti culturali e una vita notturna che non conosce riposo.

Český Krumlov

È una meta da non perdere assolutamente, pensate che il centro della cittadina è patrimonio dell’UNESCO. Si trova nella Boemia meridionale e con i suoi tetti a punta sembra davvero uscita da una favola, o potrebbe sembrare a noi di farne parte, che forse è ancora meglio! Nei mesi invernali si ricopre completamente di neve e le sue sembianze ricordano quelle delle città all’interno di palle di vetro. Vale sicuramente la pena passarci una giornata e immergersi completamente nella sua atmosfera magica.

Prachovské Skály

Prachovské Skály

Per coloro che desiderano trascorrere una giornata immersi nella natura, la meta perfetta è sicuramente Prachovské Skály, una vera e propria città rocciosa che si visita seguendo un percorso a piedi. La particolarità di questo luogo sono sicuramente le rocce altissime che emergono verticalmente dal terreno, dando l’idea di essere degli enormi Totem che proteggono l’intero Paese.

Karlovy Vary

Una città degna di essere dipinta usando l’intera tavolozza di colori: qualsiasi sfumatura vi venga in mente, la troverete sicuramente sulla facciata di una delle case. La sua caratteristica è quella di essere una città termale dell’Ottocento, frequentata da aristocratici e intellettuali. È rimasta una città particolarmente elegante dove concedersi un po’ di relax. Sarà possibile rilassarsi in una vasca piena di birra ma, soprattutto, la si può spillare senza limiti direttamente dalla vasca idromassaggio! Un’esperienza molto turistica ma… quando vi ricapita?

Karlovy Vary

Una meta per ogni tipologia di viaggiatore, per scoprire un angolo d’Europa ancora poco frequentato. Ti abbiamo convinto? Allora scopri le nostre proposte di itinerario in Repubblica Ceca!

Itinerari:

7 giorni in Repubblica Ceca al di là di Praga

Non tutti sanno che, oltre a Praga, la Repubblica Ceca nasconde dei tesori di inestimabile bellezza, tutti da scoprire. Preparati a vivere un viaggio fuori dall'ordinario! Pubblicato il 8 Settembre 2021
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!