DESTINAZIONE SLOVENIA

Se ami le destinazioni “green” e i viaggi on-the-road, la Slovenia è la vacanza che non ti aspetti.

Meta facilmente raggiungibile e alla portata di tutti, il piccolo Stato dell’Europa Centrale offre attrattive per tutti i gusti: cime innevate con stazioni sciistiche, fiumi e laghi dalle acque turchesi e un vivace litorale, a cui si aggiunge la timida bellezza delle sue città.

Un viaggio in Slovenia è una soluzione alternativa alle solite mete inflazionate, per scoprire il fascino di un Paese tanto piccolo, quanto ricco di sorprese.

slovenia-bled

Un Paese da scoprire

Pianificare una vacanza in Slovenia significa imparare ad apprezzare i suoi ritmi lenti, il silenzio della natura interrotto solamente dal suono del vento e dal cinguettio degli uccelli. Destinazione ancora poco conosciuta, il piccolo gioiello a est dell’Italia regala un’esperienza a contatto con i piaceri più semplici, per imparare ad apprezzare anche la bellezza delle piccole cose.

Una pedalata tra le vie di Lubiana, per respirare a pieni polmoni l’atmosfera rilassata della capitale. Una passeggiata tra i boschi che circondano il lago di Bled, per emozionarsi di fronte a un paesaggio da cartolina. Un tuffo nelle acque dell’Adriatico su cui affaccia Pirano, per assaporare l’antico passato mercantile.

E ancora. Una spedizione nel centro della terra, alle grotte di Postumia, per ammirare lo spettacolo scenografico di stalattiti e stalagmiti. Un’escursione sul monte Triglav, per mettere alla prova le proprie capacità fisiche. Un’avventura in kayak sul fiume Isonzo, per fare il pieno di adrenalina.

Un viaggio in Slovenia ricarica di energia nuova, pulita, per affrontare il resto dell’anno con la giusta carica. Non è forse questo il senso di una vacanza?

lubiana

5 motivi per dire “sì” a una vacanza in Slovenia

Ancora in dubbio su dove pianificare le tue prossime ferie? Con questi 5 motivi non avrai più dubbi.

Ecosostenibilità. La Slovenia è una delle mete predilette da chi pratica turismo sostenibile grazie alle numerose soluzioni “green” che propone, come ad esempio gli alloggi “glamping” o le piste ciclabili che permettono di attraversare le città sulle due ruote. Inoltre il suo territorio è coperto per oltre il 60% da foreste incontaminate, rendendo la Slovenia uno dei Paesi con maggiore biodiversità al mondo.

Qualità della vita. Lubiana, la capitale, è un perfetto esempio di città a misura d’uomo, dove la qualità della vita è ai massimi livelli. Piccola, ma dotata di ogni servizio, la vita in città trascorre rilassata. Un modello da cui prendere spunto e a cui, perché no, aspirare.

– Il fascino dell’inesplorato. Nonostante sia molto vicina all’Italia, la Slovenia non è ancora stata presa di mira dal turismo di massa e la sua anima risulta ancora autentica: un motivo in più per affrettarsi a prenotare un viaggio.

– Esperienze per tutti. Dai grandi ai piccini, la Slovenia offre esperienze adatte a ogni età e a ogni tipo di viaggiatore. Dalle attività eno-gastronomiche, alle visite culturali, alle gite nella natura: qualunque desiderio in Slovenia può essere accontentato.

– Un Paese sicuro. La Slovenia è annoverata tra le nazioni più sicure al mondo. Il tasso di criminalità è ai minimi livelli grazie anche agli atteggiamenti responsabili dei suoi abitanti. A questo si aggiungono le attività implementate a favore della salute, che rendono il Paese sicuro anche dal punto di vista sanitario.

La Slovenia ti aspetta: scopri le nostre proposte di itinerario.

Itinerari:

lubiana

Slovenia: una vacanza alternativa

Hai mai pensato a un viaggio in Slovenia? Poco distante dall'Italia e ricca di attrattive, la Slovenia ti aspetta per una vacanza indimenticabile. Scopri la nostra proposta di itinerario. Pubblicato il 17 Settembre 2020
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!