DESTINAZIONE SPAGNA

Spagna: sole, paella e divertimento. Ma non solo, la penisola iberica offre tante sfaccettature: dal vento delle Baleari, al flamenco dell’Andalusia, dal design delle grandi città, alle scogliere dei Paesi Baschi. Un paese vario, dove ciascuno può trovare la soddisfazione dei suoi desideri di viaggio.

Qualunque meta si prediliga, Spagna è sinonimo della vacanza per eccellenza. In coppia, in gruppo, o anche in solitaria, è difficile annoiarsi. E a rendere tutto ancora più speciale è il popolo spagnolo, così accogliente, così caloroso, che è difficile non innamorarsene.

Partire per la Spagna è vivere un viaggio che riempie il cuore e lo anima di nuove energie, per affrontare il resto dell’anno con una grinta rinnovata.

siviglia

Le grandi città

Barcellona o Madrid? Valencia o Siviglia? Qual è la vostra preferita? Tutte così affascinanti, che è difficile scegliere.

Barcellona colpisce per il suo fatto di essere una grande metropoli e, allo stesso tempo, conservare l’atmosfera vacanziera tipica delle città di mare. E che dire poi dei grandi capolavori di Gaudì, dalla Sagrada Familia, a Parc Guell, a casa Batlò? Appassionati di architettura: Barcellona è la città che fa per voi.

Madrid è elegante, maestosa. Ampi viali caratterizzano la planimetria della città, su cui affacciano palazzi che testimoniano lo scorrere dei secoli. La capitale è sede di numerose attrattive, dal Museo del Prado, al Parco del Retiro con il palazzo di vetro, a Plaza Mayor. E la sera Madrid dà il meglio di sé: ristoranti alla moda e locali vivaci animano le notti spagnole.

Valencia è conosciuta per essere la città delle arti e delle scienze e, infatti, ospita un intero complesso architettonico a loro dedicato, al cui interno spicca l’Oceanografic, il famoso acquario dove passeggiare all’interno di un tunnel intorno a cui nuotano squali e pesci.

E che dire di Siviglia, anima dell’Andalusia, con l’iconica Plaza de Espana, la Real Alcazar e la torre campanaria della Giralda che svetta sul centro storico. Siviglia poi è la patria del flamenco, dove assistere ai migliori spettacoli della tipica danza dell’intera penisola iberica.

santiago-de-compostela

Il nord

Galizia, Asturie, Paesi Baschi sono solo alcune delle zone del nord della Spagna, meno conosciute rispetto alle regioni centro-meridionali. La Spagna del nord è un altro volto del paese, poco turistico, con un clima opposto rispetto al ridente meridione fatto di spiagge assolate e cieli tersi.

Il nord è un tratto di Europa ancora da scoprire, dove immergersi in una cultura ancora autentica, legata alle sue radici e distante dalle contaminazioni del turismo di massa.

Santiago de Compostela, Vigo, Oviedo, Cantabria, Bilbao, San Sebastian sono solo alcune delle perle da non perdere durante un itinerario alla scoperta delle bellezze del nord.

La Spagna è un luogo di incontro di idiomi, culture, tradizioni che la rendono unica al mondo. Non resta che iniziare a esplorarla con le nostre proposte di viaggio!  

Itinerari:

paesi-baschi

Tra Bilbao e San Sebastian: tour nei Paesi Baschi

Un viaggio nei Paesi Baschi permette di scoprire un volto inedito della Spagna, lontano dai circuiti turistici più classici. Scopri la nostra proposta di itinerario. Pubblicato il 7 Agosto 2020
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!