5 luoghi da non perdere in Ontario

Un viaggio nella provincia più popolosa del Canada, tra città e natura, alla scoperta di angoli nascosti.  

La provincia più popolosa del Canada non è solo città moderne. L’Ontario, con un territorio più vasto di Francia e Spagna messe insieme, offre un paradiso naturale fatto di oltre 250 mila laghi cristallini, foreste rigogliose e villaggi pittoreschi.

 Le 15 regioni che compongono l’Ontario regalano ciascuna esperienze uniche e adatte ai gusti di ogni viaggiatore. Prenditi del tempo per visitare alcuni dei migliori musei e gallerie d’arte del Canada, passeggia tra le strade di Toronto, rilassati nei meravigliosi resort nella natura, scatenati ai festival, assisti a una partita di hockey, fai shopping e assaggia gustosi piatti di street food.

Indeciso da dove incominciare? Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti: abbiamo selezionato 5 luoghi ed esperienze imperdibili in Ontario.

Distillery District

Tra città e natura

Non si può visitare l’Ontario senza concedersi una tappa alle cascate del Niagara. Turistiche sì, ma altrettanto scenografiche: un salto nell’acqua di oltre 50 metri che impressiona per la sua incredibile potenza. Desideri allontanarti dalla folla? Sali a bordo di un elicottero e ammira tutta la loro imponente bellezza dall’alto. Godrai di una prospettiva privilegiata su uno degli spettacoli della natura da vedere almeno una volta nella vita.

Il Distillery District costituisce l’anima più antica di Toronto, dove tutto ebbe inizio. Non è difficile riconoscere la zona vecchia della città e immaginarsi come fosse nel XIX secolo, dove carri trainati da cavalli sfilavano tra i caratteristici edifici in stile industriale vittoriano con mattoni rossi e mulini a vento. Simbolo del Distillery District è la ciminiera che una volta veniva utilizzata dalla Gooderham and Woorts per produrre whiskey e altri superalcolici. Oggi il quartiere è stato riqualificato ed è diventato un luogo di creatività, nonché una delle principali destinazioni artistiche, culturali e di intrattenimento del Canada.

Muskoka Lakes

A pochissimi chilometri da Toronto si estende Muskoka Lakes, un’incontaminata regione di laghi che i canadesi amano particolarmente quando vogliono sfuggire dal caos urbano. Un buon motivo per compiere una sosta in questa zona? La totale mancanza di turismo e l’abbondanza di pace e tranquillità. Inoltre, avrai l’occasione di scoprire un contesto naturale davvero sorprendente, con la possibilità di dedicarti a tantissime attività all’aria aperta e di gustare le migliori birre artigianali di tutto il Canada orientale.

Se la natura è la tua passione, i Royal Botanical Gardens sono quello che fa al caso tuo. Oltre 2.400 acri compongono il più grande e colorato giardino botanico del Canada, oltre che uno dei più vasti al mondo. Un posto meraviglioso per rilassarsi e concedersi una contemplazione tranquilla, visitando le cinque aree collegate da oltre 27 chilometri di sentieri. C’è così tanto da vedere che non basta un intero giorno!

Thousand Islands

Lungo il fiume di San Lorenzo, si estende un’area naturale conosciuta come Thousand Islands, le mille isole. Sono, infatti, oltre 1.800 le isole situate a cavallo tra il confine tra Stati Uniti e del Canada, nonché una delle zone di vacanza più antiche e conosciute dell’Ontario. Una delle esperienze da non perdere in questa zona è una crociera romantica con cena al tramonto attraverso il labirinto di isole, ammirando le lussuose residenze che si affacciano sull’acqua. Gananoque è la principale località turistica della zona e il principale accesso alle Mille Isole.

Non stai più nella pelle? Prenota con noi il tuo prossimo viaggio in Canada!

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA