5 tra le isole tropicali più belle al mondo

Paradiso terrestre? Noi ne abbiamo identificati ben 5 intorno al mondo dai quali sarà impossibile andarsene. Scopri le isole tropicali più suggestive.

Selvaggia, tranquilla, scenografica. Queste sono le caratteristiche che non devono mancare a un’isola per essere considerata un vero e proprio paradiso tropicale. Non c’è niente di più rilassante anche solo dell’idea di sedersi di fronte al mare, con un cocco fresco tra le mani e un cappello di paglia in testa, per fermarsi a contemplare l’infinito.

Attenzione, però, a non soggiornarci troppo a lungo, perché le isole tropicali, soprattutto le più suggestive, hanno il potere di rapirti e di tenerti lì per sempre, almeno con i ricordi. Le foglie delle palme che danzano con il vento, la sabbia soffice e tiepida sotto i piedi, il profumo della salsedine nell’aria: tutto questo sarà impossibile da dimenticare.

Se sei pronto a correre il rischio di innamorarti, però, ecco a te le cinque isole tropicali dove poterti abbandonare completamente.

cayo largo

5 isole da sogno

Cayo Largo a Cuba? Un vero e proprio sogno a occhi aperti caratterizzato da sottili lingue di sabbia di un candore accecante che si tuffano in un mare calmo, cristallino, paradisiaco. Ogni passo all’interno di queste piscine naturali sarà puro piacere, perché la profondità dei fondali aumenta gradualmente, dandoti il tempo di assaporare lentamente il primo tuffo in mare. Ti divertirai ad ammirare enormi conchiglie o coloratissime stelle marine, unica nota di colore in questa isola bianca e azzurra. Stai provando a immaginarla? Impossibile ricreare nella mente un luogo così magico e armonico.

Palawan

Palawan, nelle Filippine, è davvero “wow”! Si tratta di un luogo paradisiaco diverso da tutti gli altri. Qui, infatti, non troverai infinite spiagge bianche ad aspettarti, ma una fitta giungla a picco su un mare blu da cui emergono imponenti faraglioni. La bellezza di questo luogo risiede proprio nel suo fascino selvaggio, dove il verde smeraldo della foresta si specchia in acque cristalline. A Palawan le sorprese sono sia in superficie che al di sotto della terra: esiste infatti un fiume sotterraneo, il più lungo al mondo, al quale si accede da una piccola fessura nella roccia. Magico!

Redang

Ti sei mai chiesto se i meravigliosi luoghi rappresentati nelle cartoline esistano davvero? Redang in Malesia, è pura realtà! Si tratta, senza dubbio, della meta perfetta per chiunque voglia esplorare i fondali tutto il giorno, ma anche per chi ama rilassarsi al sole dell’Equatore tra un bagno e l’altro. Ti ritroverai in un arcipelago composto da piccole isole paradisiache, dove Redang è la più grande. Ma la vera sorpresa si trova sotto l’acqua: numerosi sono i siti di immersione ricchissimi di pesci colorati, tartarughe e splendidi coralli. In spiaggia invece, non riuscirai a distogliere lo sguardo dal contrasto tra il candore della sabbia e il verde intenso della vegetazione.

Bocas del Toro

Bocas del Toro, a Panama, arcipelago esotico composto da sei isole, è la quintessenza dei Caraibi. Qui sembra di essere in un dipinto, dove la natura selvaggia e lussureggiante si apre, improvvisamente, su spiagge meravigliose orlate da palme e bagnate da acque tiepide e cristalline. Ma anche l’entroterra regala un vero e proprio spettacolo affascinante: un cuore verde rigoglioso da attraversare prima di raggiungere lo sbocco sul mare. Lo sport preferito? Il relax! Unito a un pizzico di avventura nella foresta caraibica.

Caye Caulker

Colorata, allegra, frizzante: Caye Caulker, in Belize, sprizza gioia da tutti i mari! Il motto di questa isola è “vai piano” che trasmette un sentimento di pace e rilassatezza. Allontana quindi i sensi di colpa se decidi di passare la giornata a fare letteralmente nulla. Se sei curioso di scoprire cosa si  nasconde sott’acqua, esplora la barriera corallina, uno dei santuari sottomarini più preziosi del pianeta. I ritmi così rilassati, i venti caldi e confortevoli e le gigantesche palme sono le dolci coccole che quest’isola regala ai suoi abitanti e ai tanti visitatori.

Quali sono i tuoi programmi? Partire subito per un paradiso tropicale o continuare a immaginarlo? Contattaci per un preventivo!

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA