Aurora boreale dalla ski-roulotte, in Lapponia

In prima fila per il grande show dell’inverno artico

Avete mai immaginato di osservare l’aurora boreale da una roulotte sulla neve, con gli sci al posto delle ruote?

Poco distante da Rovaniemi, nella Lapponia finlandese, è situato un resort che offre una sistemazione chiamata Aurora Wagon. Una piccola roulotte su sci, attrezzata con ogni comfort per la notte artica: riscaldamento, un comodissimo letto matrimoniale, un bar attrezzato ed una grande vetrata sul soffitto. In motoslitta potrete portare la vostra roulotte nella foresta, lontano da altre persone o case. L’aurora boreale si osserva più facilmente quando si è lontani da illuminazioni artificiali. Isolati nella natura, trascorrerete una notte magica ammirando l’aurora boreale al calduccio, sotto le coperte, sorseggiando una bevanda calda (o una flute di Champagne…).

Vi consigliamo un soggiorno di almeno 4 o 5 giorni per assaporare fino in fondo l’atmosfera fiabesca di questi luoghi incantati, e magari avere qualche chances in più per avvistare l’aurora boreale.
Di giorno sarete coccolati dal bianco candido della neve. Potrete prendere uno speciale trenino che vi porterà nelle foreste innevate per scoprire i segreti della natura lappone. Oppure potrete effettuare una escursione in slitta trainata dagli husky o dalle renne, in motoslitta, o ancora visitare una fattoria di renne o una miniera di ametiste, e tanto altro ancora. Guide esperte vi faranno compagnia durante tutte le escursioni, e vi daranno informazioni sulla cultura del popolo Sami. Non preoccupatevi del freddo, vi verranno forniti abbigliamenti termici opportuni. Purtroppo durante la giornata le ore di luce non saranno molte, ma ad attendervi quando farà buio ci sarà comunque lo spettacolo indimenticabile dell’aurora boreale.

 

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!