Campi marziani nel Wadi Rum, Giordania

Nel deserto del Wadi Rum come su Marte

Siete mai stati su Marte? non è poi così lontano, credeteci. Nel deserto del Wadi Rum, in Giordania, potrete vivere un’esperienza davvero sorprendente.

In uno dei pochi campi tendati situati nel Wadi Rum potrete dormire in una camera chiamata “Martian Dome”. Trattasi di una grande sfera “marziana”, con una splendida vetrata, che ricorda le installazioni sul pianeta rosso viste in tanti film. Di giorno sarete a contatto con la maestosità del deserto circostante, di notte la luna e le stelle brilleranno solo per voi. Le sistemazioni nel campo del Wadi Rum offrono comunque ogni tipo di comfort moderno: un grande bagno privato, aria condizionata, frigo bar. Le rocce e le dune che vi circonderanno hanno disegnato le scenografie di film kolossal quali Lawrence D’Arabia con Peter O’Toole, Pianeta Rosso, ed il più recente Sopravvissuto-The Martian con Matt Damon.

Per gli ospiti del campo del Wadi Rum sono disponibili numerose escursioni. Potrete sorvolare il deserto su di una mongolfiera, passeggiare a dorso di cammello, farvi condurre sulle dune in Jeep 4×4, e molto altro ancora. Inoltre il sito archeologico di Petra, dichiarata nel 2007 una delle sette meraviglie del mondo moderno e dal 1985 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è a poca distanza. Da lì potrete infine proseguire il viaggio fino a giungere al Mar Morto, il lago fra Giordania e Israele situato nella depressione più profonda della terra, a circa 400 metri sotto il livello del mare.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!