I 5 migliori luoghi al mondo dove festeggiare il Natale

Scopri 5 tra le mete più suggestive dove trascorrere un Natale indimenticabile e segui i nostri suggerimenti.

Natale si avvicina, manca soltanto un mese al giorno più atteso dell’anno. E se il 2020 è stato un anno complicato sotto molti punti di vista, nessuno vieta di accogliere lo stesso la magia del 25 dicembre.

Magari immaginando dove avremmo voluto trascorrerlo. Al caldo o al freddo? In una romantica capitale europea o all’avventura, alla scoperta di una cultura differente dalla nostra?

Ovunque ricada la scelta, la speranza è che l’anno nuovo porti nuovamente la possibilità di viaggiare ed esplorare il mondo. E quando potremo finalmente risalire su quell’aereo tanto atteso, dove saremo diretti il prossimo inverno?

Ecco allora i 5 migliori luoghi al modo dove festeggiare il Natale.

Che questo articolo sia di buon auspicio per il 2021.

Dove trascorrere il Natale nel mondo

colmar

  • Alsazia. Al confine tra Germania e Svizzera, il Natale ha un’atmosfera ancora più fiabesca. Luminarie e mercatini animano le strade, costeggiate dalle caratteristiche case a graticcio con il tetto spiovente addobbate per l’occasione. Strasburgo, Colmar e i tanti villaggi sparsi per la regione sono così graziosi che danno l’impressione di essere in un presepe.

lapponia

  • Lapponia. Quale luogo è più natalizio della Lapponia? Rovaniemi con il suo villaggio di Babbo Natale è il sogno di grandi e piccini. Ogni anno centinaia di bambini, letterina alla mano, raggiungono laboratorio degli elfi per spedire i loro desideri. Un luogo dove continuare a sognare, anche da adulti.

montreal

  • Montreal. La più grande città del Quebec, in Canada, è la meta ideale per chi vuole scoprire l’inverno in maniera alternativa. Il Réso, la città sotterranea, è un labirinto di ben 32 chilometri dove abitanti e turisti possono passeggiare al caldo, tra negozi, ristoranti e mall. Per un Natale all’insegna dello shopping!

syndey

  • Sydney. Chi ha detto che Natale sia soltanto freddo e neve? Sydney, con la sua celebre Bondi Beach, è l’icona del 25 dicembre in spiaggia, con pupazzi di sabbia e bikini rossi. Una festa differente, per tuffarsi tra le onde con il cappello di Babbo Natale.

trentino

  • Trentino-Alto Adige. Non bisogna per forza andare lontano per vivere un Natale ricco di emozioni. A dicembre i paesi del Trentino-Alto Adige ospitano alcuni tra i mercatini più caratteristici d’Europa. E se si ha voglia di un po’ di calore, si può sempre trascorrere qualche ora a mollo nelle acque termali di uno dei tanti centri benessere presenti sul territorio. Perché Natale fa anche rima con relax.

E voi? Dove trascorrereste le vostre vacanze di Natale se poteste partire?

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!