Weekend d’autunno: Lisbona e dintorni

Scopri la magia di Lisbona con un weekend d’autunno e parti per un viaggio indimenticabile: saudade garantita.

Il nuovo decreto in vigore da pochi giorni impone nuove limitazioni ai viaggi, ma non alla nostra voglia di fantasticare. E se oggi non possiamo spostarci fisicamente, non vuol dire che non possiamo continuare a sognare e ad aspettare il giorno in cui ritorneremo a scoprire il mondo.

L’autunno è la stagione perfetta per concedersi un weekend di pausa dalle attività quotidiane: le temperature non sono ancora rigide, la natura si tinge di colori meravigliosi, il cielo è quasi sempre terso.

Ecco perché un viaggio in Europa è un’ottima soluzione per godere delle ultime giornate miti prima dell’arrivo dell’inverno. Il Portogallo, tra tutti i Paesi, è una destinazione che regala scorci unici, in un’atmosfera sempre distesa e rilassata.

Sei pronto a viaggiare con la fantasia? Oggi ti portiamo a Lisbona e dintorni.

lisbona-2

Lisbona, il cuore del Portogallo

Centinaia di tetti rossi si stagliano sul profilo della città, simbolo dell’identità di Lisbona, mentre un dedalo di ripide viuzze attraversate dalle rotaie del tram porta all’estuario del fiume Tago, dove affaccia la capitale portoghese.

Ciò che affascina di Lisbona non è soltanto la sua architettura caratteristica, ma l’aria che si respira, che profuma di vento e salsedine dell’Oceano, di storie di pescatori e marinai, di detersivo dei panni stesi e di sardine alla griglia.

Bastano poche ore per lasciarsi conquistare dall’anima autentica di Lisbona. Dall’alto del Castello de Sao Jorge che domina la città, al quartiere tradizionale dell’Alfama, fino ad arrivare a Praça do Comércio e alla Torre de Belém, ogni quartiere è pura gioia per gli occhi… e per il cuore.

Perché Lisbona è una città che entra nel profondo, riempie di poesia. E insegna a guardare il mondo con occhi nuovi, pieni di stupore.

sintra

Direzione Sintra

Uno dei vantaggi di scegliere Lisbona come meta per il weekend è la sua vicinanza ad altri luoghi di interesse. Tra questi, uno dei più apprezzati dai viaggiatori è la località di Sintra, situata a circa mezz’ora di viaggio dalla città.

Nascosta tra i fitti boschi che adornano le colline, Sintra – da sempre rifugio dei reali – ospita numerose ville storiche e palazzi color pastello. Merita sicuramente una visita il Palácio Nacional da Pena che si distingue per il suo stile eccentrico e i suoi colori sgargianti.

Giallo, rosso, azzurro danno vita a una costruzione che sembra la protagonista di un film della Disney, dove ci si aspetta di vedere comparire da un momento all’altro principesse attaccate da giganti draghi.

E che dire della vista, che dall’alto delle montagne si apre sull’orizzonte, fino a raggiungere la capitale, facendoti perdere nei pensieri più romantici?

Un weekend a Lisbona e dintorni è un viaggio indimenticabile: saudade garantita.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!