Viaggio a Dubai, la città del futuro

Sei giorni a Dubai per esplorare tradizioni e modernità del mondo arabo

Dubai è una delle mete più ambite degli ultimi tempi; una destinazione giovane, ultra-moderna, che nel 2020 ospiterà l’EXPO, ma anche ben radicata nella cultura araba. Nel nostro viaggio a Dubai andiamo alla scoperta di questa splendida città con un itinerario completo e originale.

Arrivo a Dubai

Arriviamo a Dubai dall’Italia con un volo di ultima generazione di Emirates, la compagnia di bandiera, e raggiungiamo il nostro hotel. Il giorno dopo partiamo alla scoperta di questa magnifica località. Si comincia la giornata con la salita sull’iconico grattacielo Burj Khalifa, il più alto del mondo, per godere di una vista mozzafiato. Proseguiamo con una passeggiata nel famoso Dubai Mall, il rinomato centro commerciale con tantissimi negozi e un acquario grandissimo. A fianco alla modernità esiste anche una parte della città più autentica, il quartiere di Bastakia e quello di Deira sulle rive del creek. Deira sorprende per i suoi souk ovvero i mercati delle spezie, dei tessuti e dell’oro, ricchi di colori e profumi. E ancora non si può non citare nel nostro viaggio a Dubai, l’hotel Burj Al Arab, un esclusivo hotel a sette stelle. In serata ceniamo a bordo di un battello per poter ammirare lo spettacolo delle luci della città. Una serata unica e indimenticabile, al termine della quale rientriamo in hotel.

Da Dubai ad Abu Dhabi

Il giorno seguente proseguiamo il nostro viaggio a Dubai con la visita di una giornata di Abu Dhabi. Abu Dhabi è una località che negli ultimi anni, grazie ai giacimenti di petrolio, si è trasformata in una splendida e lussuosa città. Si evidenziano: la Grande Moschea di Sheik Zayed, il quartiere di Abu Dhabi Downtown, l’Heritage Village, e il magnifico Emirates Palace. Inoltre l’isola Saadiyat Island offre la possibilità di visitare il nuovissimo Louvre, il primo museo universale del mondo arabo. E ancora l’isola di Yas island che ospita la spettacolare pista di Formula 1 e il parco Ferrari World. In serata rientramo a Dubai.

Il deserto

Il nostro viaggio a Dubai prosegue con un’escursione davvero emozionante. Partenza per il deserto! Ci aspettano giri mozzafiato su e giù per le dune a bordo di confortevoli mezzi 4×4, escursioni a dorso di cammello, quad biking, dune buggy, e molti altre occasioni di divertimento. Al termine della giornata assistiamo ad uno splendido tramonto sulle dune. Ceniamo infine in un campo beduino assistendo ad uno spettacolo tradizionale di danza del ventre. Al termine della serata rientriamo in hotel.

Il mare

Terminiamo il nostro viaggio a Dubai nella località di a Dibba Al Fujairah, una bella cittadina di mare affacciata sul golfo dell’Oman, a circa due ore d’auto da Dubai. Da qui ci imbarchiamo su una tipica imbarcazione araba, con il fondo di vetro, per esplorare i fondali del golfo dell’Oman. Durante la crociera si può nuotare o fare snorkeling, scoprire grotte sottomarine o semplicemente rilassarsi al sole. In serata rientramo a Dubai per trascorrere l’ultima notte in città.

Siamo ormai al termine del nostro viaggio a Dubai. Il giorno seguente ci aspetta la partenza per l’Italia, sempre con volo diretto Emirates. Speriamo di avervi trasmesso l’entusiasmo e la voglia di partire per una meta così affascinante.

P.S. Per ulteriori approfondimenti sulla destinazione, potete consultare il sito dell’ente del Turismo di Dubai.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA