Engagement moon: la luna di miele che precede il matrimonio

Una soluzione innovativa per allontanare lo stress dei preparativi per il matrimonio e trascorrere del tempo a due: l’engagement moon è la luna di miele per i fidanzati novelli. Scopri di più su questa tendenza.

Arriva dal mondo anglosassone un nuovo trend per affrontare lo stress che precede il matrimonio: si chiama “engagement moon”, la luna di miele per i fidanzati novelli.

Dopo anni di attesa, è arrivato il momento della fatidica proposta: un “sì” risposto a un tavolo di un rooftop newyorkese, a piedi nudi sulla sabbia borotalco di una spiaggia tropicale o di fronte alle rovine del Machu Picchu, come nei migliori sogni di un viaggiatore.

Non resta che comunicarlo a parenti e amici. E poi? E poi incominciano mesi di organizzazione, preparativi e decisioni che sembrano non finire mai, dove l’unica cosa di cui si avrebbe bisogno sarebbe una vacanza. Una vacanza dalla progettazione delle nozze, ma soprattutto dalle domande insistenti: avete già prenotato la location? Di che colore sarà il vestito? E le fedi, le avete già scelte?

Il concetto di matrimonio è cambiato e – oltre agli sposi – coinvolge sempre più persone; allo stesso modo, si è trasformato il concetto di vacanza, non più relegata a un unico momento dell’anno. L’engagement moon si inserisce perfettamente in questo contesto, per far convergere il concetto di nozze con quello di viaggio.

coppia-engagement-moon

Engagement moon: tutto quello che c’è da sapere

Una tendenza lanciata dal Principe Harry e Meghan Markle, l’engagement moon rappresenta un’opportunità per le coppie appena fidanzate di festeggiare questo felice evento lontani da tutto e da tutti.

Si sa, dopo il fatidico sì si viene subissati di telefonate, sms, messaggi sui social dalle persone vicine: una situazione estenuante a cui a volte si sente il bisogno di dire “basta” per riconquistare la dimensione intima del matrimonio. Un modo per lasciare da parte tutti i quesiti a cui non si sa ancora rispondere e le decisioni sull’organizzazione del grande giorno per festeggiare la cosa più importante: la promessa d’amore.

Ma dimenticatevi Maldive, Polinesia e Giappone. Un weekend in Europa, una fuga in un centro benessere, un soggiorno eno-gastronomico in campagna sono mete perfette per l’engagement moon: un viaggio a due in una destinazione non troppo lontana, ma non per questo meno interessante per poter allontanare lo stress… e i parenti.

L’engagement moon costituisce una soluzione innovativa per riprendere in mano la propria vita di coppia sopraffatta ormai dai preparativi del grande giorno, trascorrere del tempo da soli e prepararsi ad affrontare le nozze. Una fuga romantica pre-matrimonio per sottolineare ancora una volta la voglia di stare insieme.

Per iniziare la vita a due nel posto del mondo preferito.

E se non hai tempo di organizzare anche la tua engagement moon, rivolgiti a noi. Ti aiuteremo a trovare la meta dei tuoi desideri in modo che dovrai occuparti solamente di fare la valigia.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA