Tendenze turismo 2019: “personalizzare” è la parola chiave

Qual è la tendenza attuale più importante nel turismo? Scopritelo nel nostro articolo!

Cari amici di Ale e Gio,

la nostra sezione notizie è ricca di dettagli e trend che riguardano il mondo del viaggio e del turismo.

Come sempre cerchiamo di avere sempre sotto controllo le tendenze che riguardano il nostro lavoro, che è anche la nostra passione. Ciò ci permette di essere sempre in prima linea con proposte, pacchetti e itinerari che realizziamo “su misura” come fossero abiti di alta qualità sartoriale.

Per prepararvi una vacanza che sia veramente adatta a voi, bisogna conoscersi, valutare tanti fattori e capire le vostre attitudini. Questa è per noi ottima premessa per prenderci cura del tempo più prezioso che avete, quello dedicato alle vostre vacanze.

Questa premessa è utile per anticipare l’argomento di questo articolo: cercando di rimanere sempre informati e con l’orecchio sempre teso su tendenze e novità, abbiamo “spulciato” una pubblicazione interessante dal titolo “65 statistiche & dati da conoscere sul turismo 208-2019” di TrekkSoft (link) che è un sistema di prenotazione per esperienze rivolto alle organizzazioni turistiche.

Si tratta di un e-book che propone al pubblico 65 statistiche derivate da fonti autorevoli legate tendenze turismo 2019. Leggendo le prime righe, non possiamo fare altro che sorridere compiaciuti.

La personalizzazione del viaggio, la creazione di itinerari creati sulle esigenze e i gusti (e noi aggiungiamo “i sogni”) dei viaggiatori, sono considerati il fulcro intorno al quale ha orbitato il mondo del turismo nell’anno 2018. E tutto lascia pensare che lo faccia, ancora più intensamente, nel 2019.

tendenze turismo 2019

“Personalizzazione” fa rima con soddisfazione: la principale tendenza per il 2019 nel mondo del turismo

Vi riportiamo qualche passo dell’e-book, che rendono bene l’idea del concetto che vogliamo esprimere:

Personalizzazione è il nome del gioco a cui dovremmo giocare nel 2018 quando si tratta di esperienza del cliente in viaggio. (Skift, 2018)

Il 57% dei viaggiatori pensa che i brand dovrebbero personalizzare la loro esperienza di acquisto sulla base delle preferenze personali o del profilo di comportamento del cliente. (Google/Phocuswright, 2017).

Se un brand del travel personalizza le sue informazioni e l’intera esperienza di viaggio sulla base delle preferenze personali o del profilo di comportamento del cliente, il 36% dei clienti sarà più portato a pagare un prezzo più alto per i suoi servizi. (Google/Phocuswright, 2017)”. 

“In una recente intervista, il CEO di GetYourGuide Johannes Reck ha affermato che ‘il vero successo nel futuro del travel sarà grazie alla personalizzazione.’ (Tnooz, 2018)

Il Vice Presidente per l’Engineering for Travel and Shopping di Google, Oliver Heckmann, ha affermato che quasi il 60% dei consumatori crede che l’esperienza di viaggio dovrebbe coinvolgere l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale (AI) e basare i risultati di ricerca sui comportamenti passati e/o sulle preferenze personali. I dati di Google mostrano che il 36% dei clienti è disposto a pagare di più per questo tipo di esperienze personalizzate. (PhocusWire, 2017)”.

Prenderci cura del vostro tempo, personalizzandolo: la nostra passione, il nostro lavoro!

Questo è il nostro obiettivo da sempre: unire la nostra professionalità, esperienza e conoscenza del settore alle vostre esigenze, ai vostri desideri. È quanto richiesto dalle persone secondo le tendenze turismo 2019!

Riuscire a farvi toccare con mano i vostri sogni e cercare di assistervi in ogni fase del viaggio: dalla programmazione, mentre siete in vacanza fino al vostro ritorno.

Per noi tutto ciò significa “personalizzare”. La radice di questa parola è “persona” e tra persone è bello generare insieme un viaggio unico, su misura, pensato e realizzato in esclusiva per voi.

Vi aspettiamo in agenzia, portate i vostri sogni!

 

 

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA