Islanda in self drive

Se cerchi un luogo dove la natura regna sovrana e potente, l’Islanda è la tua destinazione ideale. In questo angolo di mondo, dove vulcani imponenti, geyser ribollenti, campi di lava e maestosi ghiacciai si fondono in un paesaggio di straordinaria bellezza, la presenza dell’uomo è quasi impercettibile. Immagina un viaggio on-the-road di 11 giorni e 10 notti, durante il quale scoprirai la vera essenza di quest’isola remota a bordo della tua auto. Ogni chilometro percorso ti regalerà panorami mozzafiato, mentre gli incontri con la gente del posto arricchiranno la tua esperienza. Attraversando montagne imponenti e villaggi pittoreschi, con un tour in self-drive potrai vivere l’Islanda in totale autonomia e sicurezza. Ma non sarai mai veramente solo: grazie alla nostra esclusiva App, sarai sempre in contatto con noi. Saremo pronti ad assisterti per qualsiasi inconveniente, inclusi eventuali eventi meteorologici estremi che possono verificarsi anche in estate.

informazioni generali

Viaggio individuale 
minimo 2 partecipanti 

11 giorni / 10 notti

Date di partenza 2024: tutti i sabato di settembre

Plus del viaggio: 
- Esclusiva app che ti guiderà durante tutto il viaggio 
- Pernottamento in fattorie, guest house e piccoli B&B per avere l’opportunità di incontrare e conoscere da vicino la popolazione locale

il programma giorno per giorno

1° giorno - Partenza dall'Italia
Il primo incontro con l'Islanda avverrà all'aeroporto internazionale di Keflavik, situato a circa 50 km da Reykjavik. Da qui, verrai trasferito e sistemato nella capitale più settentrionale d'Europa, che ti conquisterà immediatamente con la sua atmosfera vivace e alla moda, richiamando giovani da ogni parte del mondo. Reykjavik, ricca di attività artistiche e culturali, è il punto di partenza ideale per iniziare la tua esplorazione dell'Islanda.

2° giorno - Zona Borgarfjörður
Esplora la meravigliosa zona di Borgarfjörður, celebre per la sua straordinaria bellezza e per essere il luogo dove si svolgono molte delle saghe islandesi. Dedica del tempo a visitare Reykholt, uno dei siti storici più importanti dell'Islanda, e lasciati incantare dalle magnifiche cascate di Hraunfossar, una serie di salti d'acqua creati dai ruscelli che sgorgano dalla lava di Hallmundarhraun. Nelle vicinanze, potrai ammirare anche le suggestive cascate Barnafoss e la sorgente termale Deildartunguhver. Pernotterai nella splendida area di Snæfellsnes.

3° giorno - Penisola di Snaefellsnes
Scopri la straordinaria penisola di Snæfellsnes, rinomata per la sua natura mozzafiato, i ghiacciai imponenti, le cascate incantevoli e i pittoreschi villaggi carichi di storia. Dedica del tempo a scoprire tutte le meraviglie che questa zona ha da offrire. Fermati ad ammirare il caratteristico villaggio di Arnastapi, la suggestiva chiesa di Búðir, le sabbie nere della spiaggia di Djúpalónssandur e il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull, considerato uno dei sette punti energetici della Terra. Nel villaggio di Grundarfjörður, godrai di una vista spettacolare del monte Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda, e della pittoresca cascata Kirkjufellsfoss. In serata, raggiungi la zona di Húnaflói/Skagafjörður per il pernottamento.

4° giorno - Islanda nordoccidentale e Akureyri
Osserva le foche che si crogiolano sulla riva della penisola di Vatnsnes, con una fantastica vista sulla maestosa scogliera di Hvítserkur, che secondo la leggenda è un troll pietrificato. Esplora la splendida area di Skagafjörður e la penisola di Tröllaskagi, con le sue alte montagne e le verdi vallate. Fai una sosta alla storica fattoria di Glaumbær e alla chiesa di Víðimýrarkirkja, antichi edifici in erba perfettamente conservati. Concludi la giornata nella vivace città di Akureyri, dove pernotterai.

5° giorno - Zona del lago Mývatn
Ammira la spettacolare cascata Goðafoss, una delle più impressionanti d'Islanda, prima di proseguire verso la zona del lago Mývatn, una delle gemme naturali del paese. Qui troverai un ambiente unico e paesaggi contrastanti che ti permetteranno di vivere il meglio dell'Islanda. Concludi la giornata con un tuffo rilassante nei bagni naturali di Mývatn, una meraviglia naturale che ti rigenererà. La sera, pernotterai nella zona del lago Mývatn.

6° giorno - Islanda nord-orientale ed Egilsstaðir
Dirigiti verso la parte settentrionale del Parco Nazionale Vatnajökull, che comprende alcuni dei luoghi più spettacolari e diversificati dell'Islanda come il canyon Ásbyrgi, la cascata Dettifoss e le scogliere di Hljóðaklettar prima di proseguire attraverso il mistico paesaggio arido di Möðrudalsöræfi sulla strada per la città di Egilsstaðir dove alloggerai per la notte. 

7° giorno - I fiordi orientali
Il viaggio lungo i fiordi orientali è un'esperienza pittoresca, con viste mozzafiato su montagne spettacolari, fiordi incantevoli e piccoli villaggi di pescatori. La zona è ricca di luoghi interessanti, tra cui i pittoreschi villaggi di Djúpivogur, Neskaupstaður, Seyðisfjörður e Fáskrúðsfjörður, che offre una magnifica vista su Skrúður, un'isola rocciosa cava che si erge ripidamente dal mare. Prosegui verso la città di Höfn, famosa per la sua deliziosa aragosta, e concludi la giornata con una cena in uno dei ristoranti locali. 

8° giorno - Parco nazionale del Vatnajökull
Goditi lo spettacolare scenario della costa sud-orientale, fermandoti ad esplorare la magnifica Laguna Glaciale di Jökulsárlón, la più grande del suo genere. La sua bellezza ti lascerà senza fiato. Avvicinati agli iceberg con una navigazione sulla laguna e osserva le foche che giocano nell'acqua. Compi un originale tour a Capo Ingólfshöfði su un carro da fieno e visita il Parco Nazionale Skaftafell, una rinomata area selvaggia ideale per escursioni con viste mozzafiato. Pernotterai nella zona di Vík/Kirkjubæjarklaustur.

9° giorno - Sud dell'Islanda
La costa meridionale dell'Islanda ospita alcune delle sue più incantevoli attrazioni, tra cui Fjaðrárgljúfur, un suggestivo canyon situato vicino al villaggio di Kirkjubæjarklaustur. Dedica del tempo a esplorare i dintorni del villaggio di Vík, inclusa la penisola di Dyrhólaey, da dove potrai godere di una vista panoramica mozzafiato: un'infinita costa nera a ovest, la formazione rocciosa di Reynisdrangar a est e il ghiacciaio Mýrdalsjökull a nord. Prosegui poi verso Skógafoss, una delle cascate più spettacolari del paese, e la pittoresca cascata Seljalandsfoss. Per la notte raggiungi la zona di Gullfoss/Geysir.

10° giorno - Gullfoss e Geysir
Scopri tutte le meraviglie lungo il percorso del Circolo d'Oro, una regione ricca di storia e cultura. Ammira la maestosa cascata Gullfoss, esplora l'area geotermica di Geysir e visita il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Non perdere la storica cattedrale di Skálholt e il suggestivo lago vulcanico di Kerið, vecchio di 3.000 anni, situato nella zona di Grímsnes. Ritorna a Reykjavík per l'ultima notte in Islanda. 

11° giorno - Partenza per l’Italia
Trascorri le ultime ore nella vivace e affascinante capitale, esplorando ogni angolo di Reykjavík e scoprendo i suoi tesori nascosti. Successivamente, verrai trasferito all'aeroporto internazionale di Keflavik, dove avrai il tempo di ripercorrere le tue avventure islandesi prima di imbarcarti sul volo di ritorno in Italia.

quote a partire da

Prezzi per persona a partire da:

Euro 2.300,00

Voli dall'Italia da quotare a parte

le quote includono

- Sistemazione per dieci notti in camere comfort con colazione
- Auto a noleggio per nove giorni, con chilometraggio illimitato e assicurazione CDW (ritiro e riconsegna a Reykjavik)
- App Guida: il tuo assistente personale, che mappa e naviga il tuo viaggio e i punti salienti delle aree circostanti. Compreso un sistema di navigazione GPS, consigli lungo il percorso, hotspot Wi-Fi, informazioni utili, un sistema di messaggistica per rimanere in contatto con noi, la nostra App Guida diventerà immediatamente la tua migliore compagna di viaggio
- Trasferimento Flybus da e per l’aeroporto internazionale di Kefkavik
- Itinerario elettronico con la mappa del tour, i punti di posizione e le immagini da visualizzare prima dell'arrivo
- Hotspot Wi-Fi gratuito
- Tasse e costi di servizio 
- Linea telefonica di emergenza

le quote non includono

- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LE QUOTE INCLUDONO”

note

- Esplora la magnifica penisola di Snæfellsnes
- Cammina lungo le bellissime sabbie nere della spiaggia di Djúpalónssandur
- Avvista le foche che si crogiolano sulla spiaggia della penisola di Vatnsnes
- Visita la città di Akureyri, la capitale del nord!
- Attraversa scenari spettacolari e visita i siti vulcanici sul lago Mývatn
- Lasciati stupire dagli iceberg galleggianti sulla laguna glaciale di Jökulsárlón
- Ammira le alte montagne e gli accoglienti villaggi di pescatori dei fiordi orientali

Ti interessa questo viaggio?
Contattaci!
INVIA