Viaggio nella Cina Imperiale

Un viaggio appassionante attraverso l’antica e maestosa Cina e le dinastie millenarie che hanno plasmato questo vasto impero. Una terra intrisa di storia, cultura e tradizione, arricchita da luoghi mozzafiato sia dal punto di vista naturalistico che culturale. Dai fasti della Città Proibita di Pechino, capitale che unisce magnificenza storica e modernità dinamica, e l’imponenza della Grande Muraglia, al fascino di Xian, capitale per sette dinastie imperiali e casa dei celebri Guerrieri di Terracotta, una delle più grandi scoperte archeologiche del XX secolo. Dai paesaggi da cartolina di Guilin, caratterizzati da montagne calcaree che emergono maestose dalle acque tranquille dei fiumi Li e Yulong, al dinamismo di Shanghai, metropoli moderna e cosmopolita che guida il paese verso il futuro.

 

informazioni generali

Viaggio di gruppo in collaborazione con Viaggi dell'Elefante
minimo 10 partecipanti 

11 giorni / 9 notti

Data di partenza 2024: dal 4 al 14 agosto 

Accompagnatore dall'Italia per l'intera durata del viaggio


Plus del viaggio: 
- Visita di una delle Sette Meraviglie del Mondo
- Alberghi 4 stelle in posizione strategica
- Accompagnatore dall’Italia

il programma giorno per giorno

1° giorno, 04 Agosto Italia - Pechino
Partenza con volo di linea in direzione di Pechino. Durante il volo potrete gustare un pasto bordo, mentre vi preparate per l'inizio di un'avventura indimenticabile nella vibrante capitale cinese.

2° giorno, 05 Agosto Pechino
Arrivo in mattinata. Dopo aver completato le procedure doganali e incontrato il nostro incatricato, sarete trasferiti in albergo dove vi attenderà la vostra confortevole camera (è possibile richiedere un supplemento facoltativo per effettuare il check-in anticipato). Dopo un pranzo libero, avrete a disposizione l'intero pomeriggio per riprendervi dal fuso orario e per esplorare la città per un primo assaggio delle sue meraviglie. La cena verrà servita in albergo.

3° giorno, 06 Agosto Pechino
Dopo la colazione, la giornata inizia con una visita a Piazza Tien Anmen, simbolo di Pechino e testimone di storiche manifestazioni e proteste. Da qui si ha accesso alla Città Proibita, residenza degli imperatori per quasi 500 anni, dove visitare i Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte che testimoniano il potere e la grandezza dell'impero cinese. Dopo un pranzo tradizionale in un ristorante locale, nel pomeriggio vi immergerete nelle bellezze del Giardino del Palazzo d’Estate che affaccia sul grande lago. Dalla riva potrete ammirare anche la suggestiva nave di marmo dell’imperatrice Cixi. La sera assaggerete una delle specialità di Pechino: l’anatra laccata.

4° giorno, 07 Agosto Pechino
Meta della giornata è una delle Sette Meraviglie del Mondo: la Grande Muraglia Cinese, che raggiungerete dopo la prima colazione. Costruita per proteggere il territorio dagli invasori nomadi, si estende per oltre 21.000 chilometri, rappresentando un'imponente testimonianza del genio ingegneristico della civiltà cinese. Pranzo in un ristorante locale, e nel pomeriggio sosta alla Via Sacra che conduce alla Tomba degli imperatori della dinastia Ming. Cena libera per esplorare ulteriormente la gastronomia locale.  

5° giorno, 08 Agosto Pechino – Xian
Consumata la prima colazione, la mattina sarà dedicata alla visita del Tempio e dell’Altare del Cielo, due dei monumenti più significativi dell'epoca Ming che simboleggiano la connessione dell'antica cultura cinese con il divino e l'universo. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo domestico di circa due ore verso Xian, l’antica città, che, sotto il nome di Changan, fu capitale di sette dinastie imperiali cinesi e che oggi affascina i visitatori con la sua autenticità e il suo patrimonio unico. Da qui, inoltre, partivano verso l’Occidente le carovane della Via della Seta. All’arrivo, trasferimento in albergo per un po' di relax e la cena.    

6° giorno, 09 Agosto Xian
Dopo la prima colazione, percorrerete circa 30 km per ammirare l’Esercito di Terracotta. Risalente al III secolo a.C., questo incredibile esercito di migliaia di soldati, cavalli e carri in terracotta fu sepolto con l'imperatore Qin Shi Huang per proteggerlo nell'aldilà. Dopo un pranzo tipico, il pomeriggio è prevista la visita di Xian con la Grande Moschea e il quartiere musulmano. La cena sarà libera. 

7° giorno, 10 Agosto Xian – Guilin
Dopo un'abbondante colazione, verrete trasferiti in aeroporto per il volo verso Guilin, nel sud della Cina. Dopo circa due ore di viaggio verrete trasportati in un paesaggio che sembra uscito da una fiaba: Guilin è circondata da colline calcaree ricoperte dalla giungla tropicale che creano un panorama magico. Dopo esservi sistemati in albergo e aver gustato un pranzo locale, nel pomeriggio visiterete la famosa Grotta del Flauto di Giunco: una affascinate galleria di formazioni calcaree illuminate da luci colorate. Tappa successiva sarà la collina Fubo, conosciuta anche come “collina che domina le onde”, che si eleva nel centro città, offrendo una vista spettacolare. La cena sarà inclusa nel programma. 

8° giorno, 11 Agosto Guilin 
Dopo una deliziosa colazione, trasferimento al porto fluviale per imbarcarvi su un battello a motore che vi condurrà lungo il corso del Fiume Li Jiang. Lungo il tragitto, ammirerete fertili piantagioni, boschi di bambù, risaie e colline dalle forme suggestive, paesaggi che hanno ispirato pittori cinesi nell'antichità. A bordo, gusterete un pranzo leggero e semplice. Una volta sbarcati, farete ritorno a Guilin. La cena sarà libera.

9° giorno, 12 Agosto Guilin – Shanghai
Dopo la prima colazione, prenderete un volo di circa due ore per Shanghai, cuore finanziario e commerciale del paese. Una volta arrivati, verrete accompagnati in hotel e seguirà un pranzo libero. Nel pomeriggio, visiterete la Vecchia Shanghai, un quartiere che conserva il fascino storico della città. Ammirerete il pittoresco e scenografico Giardino del Mandarino Yu, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Concluderete la giornata con una visita al Tempio di Buddha di Giada, uno dei luoghi più sacri della città. La cena sarà inclusa.

10° giorno, 13 Agosto Shanghai
Dopo la prima colazione, potrete dedicarvi a una piacevole passeggiata lungo Nanjing Road, la via principale di Shanghai, e lungo il Bund, il viale che costeggia il fiume Huangpu. Qui potrete ammirare l'imponente skyline della città e godervi la vista panoramica sul fiume. Avrete i pasti liberi per assaporare la cucina locale o internazionale. Nel pomeriggio, tempo libero per dedicarvi ad attività individuali ed esplorare la città a vostro piacimento.

11° giorno, 14 Agosto Shanghai – Italia 
Ultima colazione in Cina, per poi dirigervi in aeroporto per prendere il volo di linea per l'Italia. Dopo aver vissuto esperienze indimenticabili, è giunto il momento di tornare verso casa con i ricordi di questa meravigliosa avventura ancora freschi nella mente. 

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione.

Alberghi considerati o similari:
Pechino– Xinqiao Hotel 4*
Xian – Titan Times 4*
Guilin – Bravo Hotel 4*
Shanghai – Central Hotel 4*

quote a partire da

Viaggio di gruppo minimo 10 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

Euro 3.850,00; Suppl. singola Euro 630,00

Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 per persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante Annullamento da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

Esperienze Consigliate:

- Visita della città di Pechino in risciò

le quote includono

- Biglietto aereo in classe economica
- Volo interno Pechino-Xian-Guilin-Shanghai in classe economica
- Pernottamenti in alberghi come da programma o similari
- Pasti come da programma
- Trasferimenti e visite in pullman privato
- Guide locali parlanti italiano 
- Accompagnatore professionista in partenza dall’Italia
- Kit da viaggio
- Ingressi ai siti menzionati nel programma
- Assicurazione medico-bagaglio-covid

 

le quote non includono

- Bevande e pasti non menzionati
- Mance 
- Visto Cina
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

note

Parità valutaria 1,00 = CNY 7,86

NOTE
- Le mance in Cina sono da considerare circa 5/8 Euro al giorno a persona da consegnare alla guida locale.
- Durante i trasferimenti i pasti si consumano in ristoranti locali che possono servire anche piatti molto semplici e tipici del posto, in luoghi spesso molto frequentati.
- Molte delle cene sono in albergo e i pranzi in ristoranti esterni, per non dover sempre ritornare in albergo e a volte per poter gustare anche specialità culinarie locali.
- Gli orari dei pasti potranno non coincidere con le ore canoniche, per non essere costretti a conformare il programma in funzione di questi. 
- Nelle giornate dove sono previsti i voli domestici, i pranzi potrebbero essere serviti a bordo dell’aereo a seconda degli orari che verranno confermati. 
- L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario di check-out è fino alle 12:00. 
- Le camere Triple in realtà sono una doppia con extra bed/sofà bed aggiunto. Sconsigliato per un adulto.

 

REQUISITI D’INGRESSO
Necessario il passaporto,  con almeno sei mesi di validità residua.
Entro 24 ore dalla partenza (non prima), è necessario compilare la "Health Declaration" disponibile al seguente URL: https://htdecl.chinaport.gov.cn/htdeclweb/home/pages/index/index.html, che dovrà essere presentata all'arrivo alle autorità competenti.

Test pre-partenza
A partire dal 30 agosto 2023 non è più richiesto ai passeggeri in arrivo in Cina di effettuare un tampone molecolare o un test antigenico nelle 48 ore precedenti.

*INFORMAZIONI ESENZIONE VISTO CINA
Si comunica che dal 1°dicembre 2023 al 30 novembre 2024, i cittadini italiani, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli e malesi in possesso di passaporto ordinario potranno viaggiare in Cina per motivi affari commerciali, turismo, visite ai familiari o amici, o transito per un massimo soggiorno di 15 giorni senza bisogno di richiedere un visto d’ingresso. 

Coloro che non rientrano nelle suddette categorie o nel limite di tempo e i cittadini italiani, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli che sono in possesso di passaporto servizio dovranno comunque richiedere un visto d’ingresso per viaggiare in Cina.

 

Ti interessa questo viaggio?
Contattaci!
INVIA