Islanda alternativa con la nave Norröna

Raggiungere l’Islanda via mare è possibile, con la M/S Norröna della Smyril Line in partenza dalla Danimarca. Scopri perché scegliere questa alternativa.

Che l’Islanda sia sempre una buona scelta per chi cerca un viaggio che coinvolga tutti i sensi è risaputo. Ma hai mai pensato di raggiungerla in maniera alternativa, magari attraversando il mare?

Per molte persone il viaggio non è solo l’arrivo alla destinazione, ma tutto il percorso che lo accompagna, dal momento in cui si lascia la propria casa fino a quando si toccano nuove terre.

Chi ha tempo a disposizione, chi ama viaggiare lentamente e assaporare il piacere dell’arrivo un poco alla volta, chi desidera spostarsi con la sua auto può pensare di arrivare in Islanda via mare dalla Danimarca, magari prima abbinando un viaggio on-the-road attraverso l’Europa continentale e concedendosi poi uno stopover alle Isole Faroe.

La soluzione la propone la compagnia Smyril Line e si chiama MS Norröna, il collegamento navale che ogni settimana parte da Hirtshals in Danimarca in direzione di Seyðisfjørður, nell’Islanda orientale.

islanda

Tutti a bordo!

La domanda che ti starai rivolgendo sarà sicuramente: “perché scegliere la nave quando esistono rapidi e comodi trasporti aerei per raggiungere l’Islanda?”. La risposta è davanti ai tuoi occhi e la fornisce il mare del Nord con tutto il suo fascino.

Immagina di imbarcarti su una nave dotata di ogni comfort – da cabine spaziose ai ristornati e bar, dalla piscina alla sauna e alla palestra, passando per la sala cinema e intrattenimento – dove abbandonare tutti i pensieri e allontanarti dal ritmo frenetico del viaggio.

Non devi fare altro che rilassarti e godere del movimento delle onde che cullano la tua permanenza sulla nave. Intorno a te il Nord Europa si mostra nel suo splendore e la natura la fa da padrona: non è difficile, infatti, riuscire a scorgere varie specie di uccelli e, perché no, le balene. Magari fare capolino al tramonto, mentre sorseggi un aperitivo sul pontile.

Tempo per leggere, chiacchierare o semplicemente guardare la terraferma allontanarsi e lasciare spazio a nuovi scenari, fino ad allora inediti. Un viaggio con la MS Norröna è tutto questo e molto altro. Perché la vera bellezza dei paesaggi del Nord risiede nei loro ritmi lenti, da respirare a pieni polmoni, e viaggiare in nave è la migliore introduzione possibile.

balena-islanda

5 buoni motivi per raggiungere l’Islanda via mare

Che tu sia un lupo di mare o meno, raggiungere l’Islanda attraversando il mare del Nord è un’esperienza unica, che può rendere il viaggio ancora più speciale.

Alcuni vantaggi? Scopriamoli insieme.

  • Puoi ammirare il paesaggio da un’inedita prospettiva a cui altrimenti non avresti accesso, se scegliessi di spostarti in aereo. Vuoi paragonare l’arrivo in Islanda via mare, dove a darti il benvenuto sono imponenti ghiacciai e villaggi di pescatori, al rapido atterraggio?
  • Puoi concederti dei giorni di viaggio inteso in maniera alternativa. Chi ha detto che il viaggio debba avere un solo volto? Anche il percorso per raggiungere una destinazione fa parte del viaggio e va goduto a pieno. Quale modo migliore che in nave?
  • È un’occasione per rallentare i ritmi, prendersi del tempo per se stessi, per entrare a pieno nell’atmosfera sospesa dell’Islanda.
  • Offre la possibilità di visitare anche un’altra nazione, la Danimarca, a cui magari non avresti pensato e di fare tappa intermedia alle Isole Faroe, così remote che spesso vengono tralasciate.
  • Permette di sperimentare l’imponenza della natura. In mezzo al mare, si percepisce ancora di più quanto siamo piccoli di fronte alla grandezza del nostro Pianeta.

E allora, che cosa aspetti? Scopri le nostre proposte di viaggio in Islanda.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA