DESTINAZIONE BOTSWANA

Hai mai sentito parlare del Botswana? A pochi passi da destinazioni più turistiche come Sudafrica e Namibia, il Botswana è una nazione ricca di fascino, dove la natura regna sovrana. Grandi felini si aggirano furtivi in cerca di prede, affamati licaoni fanno capolino tra la selva, uccelli di ogni tipo animano il cielo.

Se stai cercando una meta dove poter sviluppare la tua passione per la natura, il Botswana fa al caso tuo. Gli amanti dei safari e delle escursioni avranno l’imbarazzo della scelta: dietro a ogni curva può nascondersi un raro esemplare da catturare con la propria macchina fotografica.

E oltre alla fauna, il Botswana è ricco di cultura, da ammirare attraverso le tracce del passato, come le pitture rupestri degli antichi popoli.

Se hai in programma un viaggio in Africa, non potrai certo rinunciare a una tappa in questo Paese straordinario, dove sperimentare il vero significato della parola “avventura”. Noi ti suggeriamo 5 motivi per cui organizzare la tua prossima esperienza in Botswana.

okavango

5 buoni motivi per visitare il Botswana

1) Puoi percorrere il fiume a bordo di imbarcazioni locali, ammirando la fauna locale. Sali a bordo di un mokoro, una canoa ricavata dal tronco di un albero, e naviga sulle acque del fiume Okavango. In prossimità del Delta, il paesaggio crea un dipinto naturale senza eguali. E occhi aperti: qui si concentrano la maggior parte degli animali del Botswana.

2)  Puoi incontrare gli elefanti più grandi al mondo. Il Chobe National Park è una delle migliori mete dell’Africa per ammirare rari elefanti nel loro habitat naturale: osservarli abbeverarsi nel fiume e divertirsi nel fango. Si conta che nel parco vivano circa 120.000 esemplari, la più alta concentrazione di tutto il continente!

chobe

3) Puoi conoscere da vicino i primi abitanti del luogo, attraverso la loro arte rupestre. Le Tsodilo Hills, unico sito patrimonio Unesco del Botswana, sono soprannominate “il Louvre del deserto” per le oltre 4000 antiche pitture che decorano le grotte e le rupi delle colline, realizzate dal popolo san che vive nel continente da più di 20.000 anni.

4) Puoi osservare oltre 600 specie di uccelli. Il Botswana è il paradiso della avifauna: basta sollevare gli occhi al cielo per ammirare rari volatili, come gruccioni, avvoltoi e aquile pescatrici. Qual è il tuo preferito? Non resta che partire per il Botswana, binocolo alla mano, per scoprirlo.

5) Puoi visitare l’area selvaggia più ampia del continente. Il Kalahari è un’immensa zona desertica che evoca l’Africa più scenografica, quella dove i leoni dalla criniera nera rincorrono le gazzelle per procurarsi il pranzo, sullo sfondo di un territorio arido e con rade boscaglie.

kalahari

Siamo sicuri che, dopo questi suggerimenti, il Botswana occuperà un posto speciale nei tuoi desideri di viaggio. Non resta che partire con Viaggi di Alegio.

Stay tuned per le nostre proposte di itinerario!

Itinerari:

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!