DESTINAZIONE CANADA

Cari amici di Ale e Gio, in questo articolo dobbiamo sintetizzare in poche parole e qualche immagine l’essenza di un paese che dista chilometri di distanza dalla nostra posizione geografica. Ma descriverlo è particolarmente difficile perché risulta anche estremamente diverso dal punto di vista culturale e sociale: il Canada.

Ciò che scopriremo insieme gradualmente, però, ci porterà a riflettere su queste differenze.  Esse, pur essendo marcate ed evidenti, fanno riferimento, allo stesso tempo, a tratti comuni con la nostra identità. Una riguarda il calore e la disponibilità verso  l’ospite. Il Canada è famoso per la sua accoglienza e per la fiducia che ripone nel visitatore. È un paese estremamente sicuro, con il tasso di criminalità più basso al mondo e che vanta un’alta qualità della vita. È un luogo dove si dà una possibilità a tutto e tutti, una terra genuina e a tratti piacevolmente aspra. Allo stesso tempo la scopriremo ricca di servizi e di opportunità.

La natura del Canada: dalle famose montagne rocciose, alle cascate del Niagara, ai parchi nazionali

Amanti della natura, delle rocce altissime e delle acque cristalline, del freddo (ma non troppo, d’estate), fatevi avanti. Guardate i nostri itinerari o chiamateci per una pianificazione personalizzata del vostro soggiorno in Canada.

Gli itinerari che si immergono nelle famose montagne rocciose canadesi (Canadian rockies),  tra la Columbia britannica e l’Alberta, sono incredibili percorsi con ogni mezzo. In macchina, a piedi con safari specifici…queste alte rocce saranno generose con panorami sublimi e maestosi che lasciano senza fiato.

Il Canada è una destinazione che va vissuta in tutto il suo territorio. Accanto a meraviglie di caratura mondiale come la cascate del Niagara, troviamo piccoli angoli di sapore europeo  come il vecchio Quebec.

La parte canadese delle cascate, quelle dalla parte dell’Ontario, a 128 chilometri da Toronto, hanno la caratteristica forma a ferro di cavallo da cui prendono il nome (Horseshoe falls). Il versante canadese è quello considerato più bello e scenografico.

cascate del niagara canada

Il Canada vanta luoghi naturali famosissimi. Lupi, alci e orsi popolano copiosamente il parco nazionale di Banff, dove è possibile specchiarsi nei laghi più fotografati al mondo, come quello di Moraine e quello di Louise.

Un incontro con la fauna locale in questo paese è estremamente emozionante:  cervo codabianca, cervo mulo, caribù, bighorn, castoro, puma, lince canadese, avvoltoi, orso nero, orso grizzly, wapiti, aquila dalla testa bianca e tanto altro può essere avvistato in questi luoghi incontaminati.

lago di moraine canada

Il lago di Moraine, situato nel parco nazionale di Banff.

Un altra riserva naturale, sempre nelle grandi montagne rocciose,  che conta ben diecimila chilometri quadrati è il parco nazionale di Jasper.

Una curiosità: si chiama Strada dei Ghiacciai (Icefields Parkway), è lunga 230 km e unisce il lago Louise nel parco di Banff a quello di Jasper. Una via che unisce due oasi che chi predilige i paesaggi nordici non deve assolutamente perdere.

Toronto, Vancouver, Ottawa: metropoli immerse nel verde

Se visitate il Canada non potete perdere l’occasione di visitare metropoli che racchiudono il massimo della modernità immerse nel più verde paesaggio nordico. Cultura, storia e tecnologia vi aspettano per dare ancora più valore al vostro soggiorno in Canada.

vancouver canada

Vancouver, Canada.

Itinerari:

CANADA, dal Pacifico alle Rockies

Due settimane nel Far West canadese Pubblicato il 21 Marzo 2019
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!