DESTINAZIONE DANIMARCA

Le luci del Nord, le biciclette, lo stile di vita rilassato. Che il popolo danese sia tra i più felici del mondo è risaputo e non stupisce che la loro filosofia positiva sia facilitata dall’ambiente circostante.

Basta organizzare un viaggio in Danimarca, la più meridionale delle nazioni scandinave, per farsi trasportare immediatamente in una dimensione parallela, dove la natura incontaminata si mescola al design d’avanguardia, le culture diverse convivono in un ambiente disteso e la felicità si trova nelle piccole cose.

Dalla capitale Copenhagen alla natura selvaggia, passando per castelli e antiche città portuali: una vacanza in Danimarca offre un’esperienza completa, adatta a qualsiasi età, dagli adulti in cerca di relax e distacco dai ritmi frenetici quotidiani, ai bambini che desiderano divertirsi.

danimarca

5 buoni motivi per organizzare un viaggio in Danimarca

  • Puoi ammirare i panorami sulle due ruote. Più della metà degli abitanti di Copenaghen si sposta per la città in bicicletta, percorrendo in media 3 km al giorno sulle due ruote. Per chi non è abituato, scegliere di muoversi in bicicletta è un modo per rallentare e osservare ciò che lo circonda da un’altra prospettiva: frenare i ritmi per ritrovare la propria strada.
  • La ricerca della felicità è un vero e proprio stile di vita. In danese esiste una parola che racchiude il vero senso della felicità: Hygge. La ragione per cui in Danimarca le persone quasi non conoscono la tristezza risiede nella ricerca dei semplici piaceri della vita come motore delle proprie giornate. Cucinare i biscotti insieme ai propri bambini, guardare un film sotto le coperte, chiacchierare con gli amici davanti a una tazza di cioccolata calda: visita la Danimarca per riscoprire le piccole gioie quotidiane.
  • Il design danese è tra i più ricercati. Nonostante le dimensioni contenute della Danimarca, il design e l’architettura prodotte entro i suoi confini godono di una fama mondiale. Dai ristoranti, ai negozi, alle abitazioni, ogni elemento di arredo non è lasciato al caso ed è impossibile resistere dal tornare a casa senza aver acquistato qualche suppellettile.
  • È un paese aperto a ogni cultura e orientamento. La Danimarca è stato il primo paese al mondo a riconoscere le unioni omosessuali nel 1989. Non stupisce che, da allora, sia diventata una meta di punta per chi desidera respirare un’atmosfera progressista e inclusiva, dove ognuno è libero di essere se stesso.
  • È la patria del divertimento. In Danimarca risiedono alcuni tra i parchi di divertimento più antichi al mondo. Il parco Tivoli, nel cuore di Copenhagen, dal 1850 incanta i visitatori per il suo mix tra realtà e fantasia, e una giusta dose di divertimento. In tempi più recenti, Legoland – il parco dedicato ai famosi mattoncini – è diventato una delle attrazioni più apprezzate della Danimarca.

Ti abbiamo convinto a partire? Scopri le nostre proposte di itinerari alla scoperta del paese dello Hygge.

hygge

Itinerari:

copenhagen-danimarca

Dieci giorni in Danimarca in stile Hygge

Scopri la nostra proposta di itinerario di dieci giorni attraverso la Danimarca e parti per un viaggio che ti cambierà la vita. Pubblicato il 22 Luglio 2020
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!