DESTINAZIONE GIAPPONE

Cari amici, il Giappone è una delle destinazioni più controversa e contraddittoria che esista. Accanto alla più sfarzosa modernità e sfacciataggine tecnologica, regnano incontrastati riti, filosofie e tradizioni antiche millenni. Esse vengono riportate alla luce ogni giorno attraverso rituali che il popolo giapponese rinnova con immutato entusiasmo.

È sacro il pittoresco monte Fuji per i scintoisti, è sacro lo sport del sumo ed è sacro il rito della cerimonia del the: le sfumature immateriali che si sprigionano nei dettagli più semplici della vita del popolo giapponese lo rendono una meta esclusiva, unica e affascinante.

Il monte Fuji: il simbolo del Giappone da vivere, contemplare e da scalare

Una tappa iconica, da non perdere quando andrete in Giappone: il monte Fuji, alto 3.776 metri,  è il simbolo di questa cultura. Che lo fotografiate o che lo scaliate, non importa. Il suo riflesso sui laghi che lo circondano si stamperà nella vostra memoria e lo porterete a casa con voi.

Sono cinque i laghi ai piedi monte più famoso d’oriente, ma quello in cui questo monte completamente simmetrico si specchia è quello di Kawaguchi-ko. Fa parte del parco nazionale Fuji-Hakone-Izu e ha un’altezza di 800 metri sul livello del mare.

Giappone è anche natura insolita e incommensurabile: l’isola di Hokkaido

A nord, il Giappone presenta un’isola, la ventunesima più grande al mondo, con un ecosistema unico e irripetibile: Hokkaido è terra di acque, terme e conta fino a sessanta vulcani.

Uno scorcio dell’isola di Hokkaido.

A Kyoto i ryokan migliori del Giappone, per entrare nella vera ospitalità nipponica

Anche se le terme più numerose sono concentrate a nord, è a Kyoto, antica capitale del Giappone, che sarete avvolti e coccolati dalla vera ospitalità di questo paese. A Kyoto sono numerose le strutture antiche dedicate all’ospitalità (ryokan) collegate alle terme (onsen).

La città, immersa nella natura, presenta anche luoghi eterni come il santuario religioso di Fushimi Inari. Potrete visitare quartieri dove prendere un tè rigorosamente seguendo la cerimonia sacra: si tratta di luoghi chiamati ochaya, mentre le okiya sono gli ambienti dove le geishe accolgono gli ospiti intrattenendoli con creatività, precisione e rigore di gesti e rituali.

giappone-ryokan

Le isole: Yakushima e Okinawa

Se a Tokyo troverete la più avanzata civiltà in fatto di tecnologia, intrattenimento, arte e cultura contemporanea, in Giappone troverete nelle isole mondi completamente opposti e complementari l’uno all’altro.

Per fare un esempio: l’isola di Yakushima, coperta di foreste, cascate, monti e boschi di famosissimi cedri Yakusugi, ha un clima sub-artico. Si trova a nord ed è considerata patrimonio naturale mondiale. Okinawa, invece, presenta mari che possono fare invidia ai Caraibi: spiagge bianche e cristalline sono accompagnate da acque azzurrissime. Il mare completa il clima di relax e salute che da sempre è protagonista in queste splendide isole giapponesi, dove il tempo sembra letteralmente essersi fermato.

I templi: scintoisti o buddisti non importa, ritrova la tua spiritualità in Giappone

In tutto il Giappone sono disseminati templi dove riflettere e meditare. Capolavori creati intorno al 1.300 che si sviluppano in pagode sovrapposte e particolari che sorprendono, come le foglie d’oro di Kinkakuji, il padiglione d’oro buddista di Kyoto. Qualunque destinazione nipponica scegliate, prendetevi del tempo per visitare e apprezzare questi luoghi ricchi di spirito.

giappone-kikakuji

Il padiglione d’oro Kikakuji di Kyoto.

Vi abbiamo incuriosito? Abbiamo itinerari fantastici da proporvi a seconda delle vostre preferenze, oppure alternative perfette per un viaggio di nozze  indimenticabile. Contattateci!

Itinerari:

viaggio di nozze in giappone

Viaggio di nozze in Giappone

La nostra proposta di viaggio di nozze in Giappone vi permetterà di toccare con l'anima sia la spiritualità nipponica e la piacevole attualità tecnologica. Natura, tradizione, cibo delizioso e riti senza tempo vi aspettano! Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!