DESTINAZIONE NAMIBIA

Se si cerca un contatto con la vera Africa, quella che da sempre abbiamo visto rappresentata solo nei documentari, la Namibia è la destinazione giusta. Una nazione tra le più giovani al mondo, che affaccia a ovest, da visitare in sicurezza e con comodità.

La Namibia, entro i suoi confini, racchiude alcuni tra i paesaggi più spettacolari di tutto il continente africano: sconfinati deserti color ocra, giganti onde che si infrangono sulla costa, grandi parchi nazionali sono solo alcune delle varietà di scenari che incontrerai durante il tuo viaggio.

E che dire delle testimonianze del passato germanico che si riflette ancora oggi nella cucina e nell’architettura Liberty, dando la percezione – in certi momenti – di trovarsi in Europa?

Un viaggio in Namibia è un viaggio attraverso l’Africa più autentica, per conoscere le sue mille sfumature.

Etosha-National-Park

5 esperienze da non perdere in Namibia

Se la Namibia è in cima alla tua lista dei desideri di viaggio, la scelta della prossima meta sarà ancora più semplice dopo aver letto i nostri suggerimenti su 5 esperienze da vivere attraverso il Paese.

  1. Osservare gli animali nel loro habitat naturale all’Etosha National Park, uno dei luoghi migliori al mondo per andare a caccia con la macchina fotografica di giraffe, zebre e gnu mentre si abbeverano nelle numerose pozze d’acqua disseminate tra la boscaglia e le praterie.
  2. Perdersi nel Deserto del Kalahari, una delle distese di sabbia più vaste del pianeta dove le dune rosso fuoco contrastano con il cielo terso e azzurro.
  3. Fare trekking nel Fish River Canyon, una fenditura immensa e desolata che costituisce una delle bellezze più spettacolari della Namibia. Il modo migliore per visitarlo? Con un’escursione di più giorni che lo attraversa per metà della sua lunghezza, dimostrando – ancora una volta – l’imponenza della natura rispetto all’uomo.

Fish-River-Canyon

  1. Scattare foto da cartolina nella Deadvlei, una depressione caratterizzata da suolo bianco in cui si stagliano scheletri di alberi di acacia sullo sfondo di infuocate dune arancioni. Forse l’immagine più iconica della Namibia, che racconta la bellezza del Deserto del Namib.
  2. Passeggiare tra le strade di Swakopmund, il centro urbano più caratteristico della Namibia, dove eleganti palazzi in architettura Jugendstil raccontano il passato tedesco. Affacciata sulla costa atlantica, imperdibili sono le passeggiate sul lungomare tra edifici di epoca coloniale e ristoranti che servono wurstel e crauti.

Deadvlei

Che cosa aspetti? Scopri le nostre proposte di itinerario e parti per un viaggio impossibile da dimenticare.

Itinerari:

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!