DESTINAZIONE SUDAFRICA

Animali selvatici, paesaggi maestosi e tramonti infuocati sono i denominatori comuni che rendono il Sudafrica un luogo unico al mondo.

Ma un viaggio nel paese più a sud del continente africano non è fatto di soli safari e gite nella savana. Significa immergersi nella “nazione arcobaleno” per eccellenza, per scoprirne la cultura resa speciale dalla contaminazione di varie etnie e la sua storia complessa.

È forse questo che rende così affascinante il Sudafrica: il perfetto mix di città, natura e cultura che racconta di un Paese che ha saputo guardare avanti con coraggio, senza rinunciare all’autenticità delle sue origini.

Buon viaggio di scoperta.

cape-town

Sudafrica: gli imperdibili

Punto di partenza di ogni viaggio in Sudafrica è Cape Town, la sua città principale, resa famosa dalla Table Mountain, da cui si gode di un panorama mozzafiato che si perde fino all’oceano, e dalla sua atmosfera internazionale.

Città del Capo è la porta d’accesso alla Penisola del Capo, penisola rocciosa ed estremità sudoccidentale del continente, che racchiude entro pochi chilometri antichi villaggi di pescatori, spiagge deserte abitate da pinguini e rocce a picco sul mare.

penisola-capo

Spostandosi a est, non si può rinunciare a una visita alle splendide tenute in stile olandese delle Winelands, terre di coltivazione del vino, dove scoprire i segreti delle produzioni sudafricane.

Un viaggio in Sudafrica conta sempre qualche giorno alla ricerca dei “big 5”, i grandi animali della savana, all’interno del Kruger National Park, una delle riserve faunistiche di maggior interesse del continente.

Ma la bellezza del presente, non può far dimenticare il passato. Passato che si sintetizza nel nome di Nelson Mandela, una delle persone più influenti del secolo scorso che ha dedicato la vita alla difesa dei diritti umani. Una visita a Robben Island e al suo centro di detenzione dove Mandela trascorse 27 lunghi anni e a Johannesburg al Nelson Mandela Centre of Memory e ai sobborghi di Soweto sono d’obbligo.

Che cosa aspetti? Consulta subito le nostre proposte di pacchetti viaggio.

safari

 

Itinerari:

Struzzi in un viaggio in Sudafrica

Un viaggio in Sudafrica, molte emozioni da vivere

Magnifico itinerario di due settimane, comprendente tutti gli aspetti e le esperienze che un viaggio in Sudafrica può offrire. Pubblicato il 15 Novembre 2019
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!