DESTINAZIONE TANZANIA

Se amate la natura incontaminata ed i grandi spazi, la Tanzania fa sicuramente per voi.

Il mal d’Africa esiste, e può essere causato da viaggi in paesi proprio come questo. La sensazione che regala un viaggio in Tanzania al momento del ritorno è la consapevolezza che i suoi ricordi avranno sempre un sapore vivo e forte.

Il cambiamento radicale che viviamo quando partiamo per una destinazione così diversa da quello che viviamo ogni giorno è terapeutico. Ma se dopo un viaggio in Asia si scopre con delicatezza la nostra parte spirituale, la “scossa” che le terre infuocate dell’Africa apportano alle nostre emozioni è indescrivibile. Ed è proprio l’intensità di queste emozioni, la scarica di adrenalina che concede la vita selvaggia e in un certo senso primordiale, a darci la sensazione di necessità di ricordare e rivivere esperienze così forti.

E ci si trova a pensare alla bellezza dei tramonti rosso fuoco, i dettagli meravigliosi degli animali, la condizione di fragilità dell’uomo davanti ad una terra che ti accoglie ma ti mette fortemente alla prova.

Questo è quello che vi rimarrà nel cuore dopo un’esperienza in Tanzania e nelle sue meravigliose attrazioni.

Vivere la Tanzania: affidatevi alla vostra agenzia viaggi

Noi dei Viaggi di Alegio siamo sicuri di una cosa: più ci si sposta in aree meno simili al nostro stile di vita più bisogna conoscere prassi amministrative, sanitarie etc… Ma soprattutto bisogna saper consigliare itinerari che soddisfano le vostre aspettative riguardo il viaggio.

Per quanto riguarda la scelta delle destinazioni, assicuratevi che il vostro itinerario possa farvi vivere più emozioni e esperienze possibili.

Scegliete posti e itinerari magari meno conosciuti, cercate il nuovo. Oppure lasciatevi affascinare da posti più visitati: l’esperienza in Tanzania sarà comunque indimenticabile.

La grande concentrazione di animali del Selous

Il Selous è una riserva faunistica tra le più grandi al mondo che comprende ancora terre mai toccate dalla presenza  dell’uomo. I safari, per come li intendiamo noi, si svolgono nella parte settentrionale.

Qui sono concentrate, in percentuale altamente maggiore rispetto al resto del continente, le più importanti specie animali africane. Tuttavia, nonostante ci siano meraviglie che vi toccheranno il cuore al primo sguardo, è fondamentale arrivare cn adeguate preparazioni e con enti fidati.

Le isole e il mare in Tanzania

Tanzania significa anche mare e tanta vita da esplorare sotto il livello dell’acqua. Si può scegliere di vivere un’esperienza a contatto con le spiagge dell’africa in isole più “vive” dal punto di vista del turismo occidentale come Zanzibar, oppure scegliere isole come quella di Pemba o l’isola di Mafia.

I vulcani: meraviglia da non perdere in Tanzania

Il Ngorongoro è un vulcano spento con un cratere di venti chilometri di diametro dove, all’alba e al tramonto, tantissimi mammiferi africani, uccelli e altre specie di animali vanno ad abbeverarsi. Si tratta infatti di una enorme distesa di paludi, pozze d’acqua e terreni fangosi. Lo scenario è fantastico e non si può non rimanere colpiti da tanta potenza naturale.

Il monte Meru, la quarta vetta più alta di tutta l’Africa, è un vulcano che rappresenta una meta perfetta per chi ama scalare immerso in un panorama dall’indefinibile bellezza. Si trova vicino Arusha, una città nel nord della Tanzania.

Insomma, le suggestioni che questo paese, simbolo dell’Africa vera e da tutti sognata, sono innumerevoli.

Qui di seguito potrete trovare una selezione dei nostri Viaggi in Tanzania. Affidatevi all’esperienza, affidatevi a chi può disegnare su misura i vostri desideri.

Itinerari:

Ippopotami durante un safari in Tanzania

Un safari in Tanzania, cosa vedere nei grandi parchi

Due settimane nell'Africa orientale, alla scoperta della natura e degli spazi della Tanzania Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!