DESTINAZIONE AUSTRALIA

L’Australia è una meta dove tutto si accentua e tutto l’ambiente viene espresso all’ennesima potenza. La natura è ancestrale, la cultura aborigena profondamente radicata nelle tradizioni locali, la vita notturna delle grandi città è ricca di fermento.

Scegliere l’Australia come destinazione è un modo per ritrovarsi, perdendosi  dove tutto è diverso pur rimanendo lo stesso pianeta da cui si è partiti.

Si tratta di una terra indomita, aspra in alcune situazioni, che richiama energie  intense  che lasceranno tracce importanti nei vostri ricordi.

great barrier reef australia L’Australia è terra di surfisti, ma chi ama il mare non può non approcciare la Great Barrier Reef in Queensland, nella parte nord orientale del continente. Una barriera corallina intatta e pura vi aspetta al largo di Cairns, e dicono che sia più lunga della Muraglia Cinese.

australia great barrier reef

Il Queensland, oltre ad un mondo sommerso unico al mondo, è anche sinonimo di spiagge bianche, ma bianche per davvero, che tutti associano al “paradiso”. Le isole Whitsunday sono 74 e propongono luoghi incredibili come le Whitehaven Beach, o la Heart Reef, un cuore formato di coralli visibile chiaramente dall’alto.

Le spiagge più belle del pianeta sono qui, e questo tratto di mare e costa sono un “must” da vedere per chi sceglie l’Australia come meta.

whithaven australia

Primordiale e verace, anch’essa in Queensland, è Daintree forest. Mangrovie enormi, orchidee, pipistrelli giganti (i famosi flying foxes) vi danno il benvenuto in questa foresta pluviale, insieme naturalmente a tutta la fauna tipica australiana, come i simpatici koala.

australia kangaroo island

Si tratta di esempi estremi (mare e foreste) che ben rendono l’idea della potenza universale di questo continente.

Per spiegare la nostra affermazione riguardo alla natura nella più energica espressione di se stessa, che troviamo in Australia, non possiamo non citare la Tasmania, uno stato insulare a sud del paese. Con il 37% del territorio classificato come riserva naturale, presenta ancora specie endemiche di animali unici al mondo. Essa offre un mix di ambientazioni e panorami incredibili che vanno dal granito rosa delle montagne del Freycinet National Park all’atmosfera alpina del Cradle Mountain.

E per chi ama viaggiare in macchina, famosa quasi quanto la “cugina” americana Route 66, in Australia esiste una strada che è la più lunga al mondo per viaggiare con la macchina a ridosso dell’oceano. Si tratta infatti di una percorso costiero e si chiama B 100, la Great Ocean Road, e affianca ben 250 chilometri di spiagge. Possono poi comparire ai vostri occhi spettacoli come quelli dei Dodici Apostoli. Tronchi di falesie calcaree che emergono dall’acqua cristallina ti danno il benvenuto dopo una curva a gomito che permette che la loro bellezza possa abbagliarvi in tutto il loro splendore.

australia dodici apostoli

E per chi fosse innamorato di canguri e affini, come koala, foche e animali tipici del continente australiano, consigliamo una full immersion presso Kangaroo Island, un paradiso per gli animali  a 200 chilometri a sud di Adelaide. Il Flinder Chase National Park vi aspetta!

kangaroo island australia

Se il vostro desiderio è visitare l’Australia, venite in agenzia, raccontateci i vostri desideri. Ale, Gio, Erica e tutto il nostro staff vi aiuteranno a disegnare l’itinerario che più incarna sogni e aspettative.

Il viaggio comincia in agenzia, con un chiacchierata che è la miglior premessa per ottenere il meglio da un’esperienza così importante e sicuramente così intensa!

Itinerari:

Australia selvaggia e sconfinata

Tre settimane tra natura, cultura, arte e mistero. Pubblicato il 8 Ottobre 2018
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!