DESTINAZIONE STATI UNITI

Cari amici di Ale e Gio,

come possiamo raccontare in poche parole tutte le emozioni che gli Stati Uniti possono regalare come destinazione di viaggio?

Natura, cultura, meraviglia, storia e scenari incredibili sono prospettive di come esperienze da vivere in questo paese straordinario.

L’unica difficoltà riguarda cosa scegliere e cosa vedere in un territorio così vasto e ricco di risorse come quello degli Stati Uniti.

In effetti, una terra così grande e con attrattive di tutti i tipi necessita di conferire un “senso” al vostro itinerario.

Accanirsi sui numeri e voler vedere luoghi d’interesse significativamente lontani tra loro, può creare frustrazione non appena tornati a casa. Si potrebbe provare la sensazione di avere visto tanto senza aver “sentito” niente.

Affidatevi a noi per costruire un itinerario su misura che possa soddisfarvi, la vostra agenzia di viaggio di fiducia serve proprio a questo: a programmare il vostro tempo e a renderlo più efficace possibile. Il nostro obiettivo è rendervi felici!

Il “senso” del vostro itinerario: requisito fondamentale che non dimenticherete 

Uno dei nostri itinerari di “senso”, infatti, parla degli USA poco noti, in questo caso l’itinerario dell’Idaho.

Ci possono essere anche programmi di viaggio disegnati sui collegamenti geografici. Ad esempio un itinerario che ancora oggi appassiona milioni di persone riguarda la famosissima strada route 66. Si tratta di un percorso che collega Chicago a Los Angeles, dal 1990 considerato patrimonio nazionale.

Chi vuole percorrere questa arteria stradale che attraversa tutta l’America, deve, in qualche modo, rendersi conto che è il viaggio la vera esperienza. Attraverso questa meravigliosa strada si respira la vera storia degli Stati Uniti, il folklore, le reali abitudini del secolo scorso del popolo americano.

La route 66 è ora patrimonio protetto, in tutte le sue 2400 miglia.

destinazione stati uniti

Il new England, cultura, natura e storia americana

Il passato coloniale, il foliage dorato autunnale delle foreste e gli scorci naturali delle montagne di Boston vi stupiranno. Il New England, forse non proprio la parte più famosa degli Stati Uniti, è un itinerario di “senso” per chi adora assaporare il passato nella sua autenticità. I paesini che incontrerete, raccontano storie di un mondo americano che abbiamo visto solo via cavo. Maine, Vermont, New Hampshire, Massachusetts, Connecticut e Rhode Island vi aspettano nella costa nord orientale, vicino allo stato di New York.

New York: l’America che ci aspettiamo e che comunque ci sorprende sempre

New York e lo stato omonimo sono il volto dell’America che conosciamo. Affacciato sull’Atlantico, ci aspetta con le icone e i simboli che non possiamo perderci durante un viaggio in America: Manhattan, il ponte di Brooklyn, Broadway, la statua della libertà e i musei più famosi, come il MOMA (Museum Of Modern Art), ci emozioneranno profondamente.

destinazione stati uniti

Florida e California, Las Vegas: il divertimento è assicurato

Non mancano negli Stati Uniti località come Los Angeles in California, un vero paradiso per chi ama gli sport acquatici come il suf, la vela, il kite, e tutte quelle discipline che si avvalgono di vento e onde vertiginose. Invece consigliamo Miami in Florida, per poter vivere la miglior  esperienza in America legata alla spiaggia. Beverly Hills e Bel Air a Los Angeles vi faranno sognare con ville da capogiro, mentre a Miami, con South Beach, verrete trasferiti in una dimensione modaiola e mondana a cinque stelle.

“Divertimento” fa rima anche  con Las Vegas, nel Nevada. Nel mezzo della parte più aspra del deserto del  Mojave ci si piò regalare esperienze di   intrattenimento di ogni tipo, tra cui shopping e gioco d’azzardo.

Meritano una menzione anche le Hawaii, arcipelago vulcanico del Pacifico che fa capo al governo americano. Spiagge, foreste, cascate e scenari naturali ancora incontaminati vi offriranno una porzione d’America diversa da ogni immaginario collettivo.

La grande natura: i parchi naturali americani più famosi

Un itinerario di “senso” potrebbe riguardare anche i meravigliosi parchi naturali americani. Sparsi per il vasto territorio degli Stati Uniti, troviamo luoghi estremamente insoliti per i nostri occhi europei che ci presentano scorci ai quali non siamo abituati.

Parliamo di parchi come il Grand Canyon (Arizona), lo Yellowstone (Idaho, Montana e Wyoming), Yosemite (California) e tanti altri.

E, incastonato come gioiello, e considerato la scultura più grande del mondo, nel South Dakota troviamo il Monte Rushmore, con i suoi percorsi tutti da scoprire tra i granitici volti dei quattro famosi presidenti americani.

destinazione stati uniti

Itinerari:

Battaglia nell'Idaho fra indiani e esercito americano

Gli USA poco noti: un viaggio nell’Idaho

Itinerario di 10 giorni nel Far West, alla scoperta degli States "off the beaten tracks" Pubblicato il 3 Maggio 2019
Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!